Pagina 1 di 1

testate diverse per la 350

Inviato: mar nov 14, 2017 5:32 pm
da kamillo66
Salve a tutti, come da titolo vorrei sapere se qualcuno sa dirmi cosa significa la sigla E1 oppure E2 sulla testa della 350.
Ho due teste che ho spianato e preparato per il montaggio ma ho notato che ci sono delle differenze sulle guidavalvole.
Quella marcata e1 ha i guidavalvole con i bordi squadrati mentre quella marcata E2 ha le aspirazioni squadrate e le guide degli scarichi arrotondate e rastremate. Ci sono delle differenze nel montaggio dei gommini sugli steli ? preche questa differenza?
Inoltre gli o-ring che vengono raffigurati negli esplosi dove vanno montati? non ne capisco l'utilizzo se posizionati alla base della guida come mostra il disegno.
Grazie a tutti per i consigli che arriveranno

Re: testate diverse per la 350

Inviato: mer nov 15, 2017 12:12 am
da Dani
Le guide valvole squadrate hanno anche una "gola" sulla circonferenza esterna? Se si, sono fatte per i gommini paraolio. Quelle rastremate vanno senza gommini. Gli o-ring che dici tu vanno tra la guida valvola e la battuta sulla testa. Per cambiarli vanno spiantate le guide valvole ma, se sono in tolleranza e non sono rovinate, lasciale dove sono. A maggior ragione se la testa è già stata lavorata.
Circa le sigle non saprei, credo che siano solo marchi di fusione e basta. Se non ricordo male il 350 aveva i gommini su tutte e 8 le guide valvole, mentre la 400 solo sul lato aspirazione. Prova a controllare la parts list e vedi se c'è stata qualche modifica/variazione per le guide valvole.

Re: testate diverse per la 350

Inviato: mer nov 15, 2017 7:30 am
da kamillo66
Chiarissimo grazie evidentemente so o di annate diverse sul sito olandese infatti ci sono piu versioni di guidavalvole
per i gommini l avevo intuito dai disegni ma cosi mi hai tolto ogni dubbio sto ricostrue do il motore e ogni tanto trovo l intoppo
grazie 1000