Sella Honda CB500 four

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Rispondi
Flavio90
Messaggi: 13
Iscritto il: dom giu 25, 2017 9:02 pm

Sella Honda CB500 four

Messaggio da Flavio90 »

Ciao a tutti, purtroppo la sella della mi four K2 inizia a risentire del passare del tempo e si iniziano a formare delle crepe, in alcuni punti, specialmente nelle cuciture, addirittura si è del tutto aperta. Posso ripristinarla in qualche modo, rivolgendomi a qualcuno del mestiere o devo sostituirla? Ho letto anche di corprisella semi-originali che costa sui 60€, la consigliate? Grazie mille.
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17043
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Sella Honda CB500 four

Messaggio da Tums »

Dai un'occhiata alle FAQ che ce ne sono un paio dedicate al restauro della sella, come questa.



;T
Il problema non è la moto.
Attila
Messaggi: 16032
Iscritto il: sab dic 31, 2005 1:14 pm

Re: Sella Honda CB500 four

Messaggio da Attila »

Ai mercatini per moto d'epoca ho visto chi comprava il telaio nudo di una sella della Four (una qualsiasi) per 100 € o più...
Attualmente in possesso di: MV Agusta 125 RS 1956 - Yamaha Tricity 155 2019 - Yamaha Majesty 250 DX 1998 (omolog. epoca)
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Sella Honda CB500 four

Messaggio da ANTO »

Quando sono screpolate c'è ben poco da fare... Significa che la plastica (non è pelle e quelle che tu chiami cuciture, in realtà sono finte) è secca incartapecorita. La crema Nivea ammorbidisce un po' ma non aspettarti miracoli.
Una copertura nuova è l'unica soluzione seria.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Flavio90
Messaggi: 13
Iscritto il: dom giu 25, 2017 9:02 pm

Re: Sella Honda CB500 four

Messaggio da Flavio90 »

Grazie ragazzi per i chiarimenti. Dato che si tratti di strappi di pochi centimetri, proverò con i metodi descritti nella guida.
In caso la procedura non riesca credo prenderò una nuova copertura. Credete che questa possa andare bene?

[url]http://www.mamotoecommerce.it/ricambi-honda-moto-d-epoca/1701-honda-copertura-sella-per-cb500-four-k2.html[url]
Rispondi