Numerazione bielle CB 500 FOUR K1

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
rudyroma
Messaggi: 1
Iscritto il: sab apr 28, 2018 5:32 pm

Numerazione bielle CB 500 FOUR K1

Messaggio da rudyroma »

Buonasera a tutti. Innanzi tutto grazie per avermi accettato nel forum. Ho letto un sacco di post e materiale di grosso ausilio per gli Honda Fun.
Avrei da porre un problema relativo alle bielle della CB500 Four sulle quali ho letto molto ma nulla di chiaro e definitivo.
Ho acquistato una K1 che ha una biella rotta ed un carter sfondato. Volevo cimentarmi nella sostituzione dei carter con smembramento totale del motore e ricostruzione in una nuova "scatola" ma ho problemi ad individuare correttamente una biella idonea per sostituire quella rotta. Ho notato che sulla parte centrale della biella vi sono stampati dei numero in rilevo quali S44 o S46 o S "vattela a pesca" e ho visto che le altre bielle attaccate all'abero motore hanno numeri diversi tra loro. Nel blog c'è qualcuno che sa cosa significhi quella numerazione? Ed inoltre cosa devo cercare per avere una biella compatibile con le altre (numeri sigle ecc ) oppure ho visto che qualche ebayer americano vende la serie completa anche con numero uguale; forse conviene cambiarle tutte? Insomma sono fermo con le quattro frecce perchè non riesco a risolvere il problema. Grazie a tutti per l'attenzione.
Rispondi