Acquisto Honda Four...potenza bassa a libretto

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: Acquisto Honda Four...potenza bassa a libretto

Messaggio da MrZ »

Robbysw ha scritto:Ciao oggi sono andato a vedere una 400 four...che dire...innamorato, prezzo onesto iscritta FMI tenuta abbastanza bene, direi che ho preso la mia scelta 8) ...unica pecca è che il motorino d'avviamento sarebbe da cambiare/rivedere (tanto c'è la pedivella e comunque la accenderei sempre con questa ahaha) voi sapete se è una cosa difficile da fare da sè oppure costosa da un meccanico?
Curiosità che credo accomuni molti dei frequentatori di questo forum: quale é il prezzo "ragionevole" per una 400 messa "abbastanza bene" senza motorino di avviamento e qualche altro prevedibile acciacco ?
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
Dani
Messaggi: 4466
Iscritto il: sab mar 12, 2011 2:15 pm

Re: Acquisto Honda Four...potenza bassa a libretto

Messaggio da Dani »

MrZ ha scritto: Curiosità che credo accomuni molti dei frequentatori di questo forum: quale é il prezzo "ragionevole" per una 400 messa "abbastanza bene" senza motorino di avviamento e qualche altro prevedibile acciacco ?


Già, qual'è?
Robbysw
Messaggi: 11
Iscritto il: dom giu 24, 2018 9:47 am

Re: Acquisto Honda Four...potenza bassa a libretto

Messaggio da Robbysw »

Dani ha scritto:
MrZ ha scritto: Curiosità che credo accomuni molti dei frequentatori di questo forum: quale é il prezzo "ragionevole" per una 400 messa "abbastanza bene" senza motorino di avviamento e qualche altro prevedibile acciacco ?


Già, qual'è?

Chissà ahaha, dipende sempre dalla spesa dei lavori ma comunque non si prevede il futuro perciò è sempre un prenderci, io voglio rigirarvi la domanda mi sta girando in testa l' idea di provare un po a restaurarne una, qualcuno che l'ha già fatto sa indicarmi più o meno una spesa indicativa (mano d'opera mia) per rifare un motore di una 400? Non so magari cambiare solo le cose più soggette ad usura, poi magari le sospensioni.
So che ci sarebbero molte cose da fare, sto cercando di farmi un idea generale di quanto potrebbe costare un semirestauro di una Four ok elettricamente, magari con qualche cromatura qua e là da rivedere, da pulire e controllare i carburatori, tankerite al serbatoio e via che si va.
nonnorampa
Messaggi: 4557
Iscritto il: dom ott 03, 2010 7:01 pm

Re: Acquisto Honda Four...potenza bassa a libretto

Messaggio da nonnorampa »

Dani ha scritto:
MrZ ha scritto: Curiosità che credo accomuni molti dei frequentatori di questo forum: quale é il prezzo "ragionevole" per una 400 messa "abbastanza bene" senza motorino di avviamento e qualche altro prevedibile acciacco ?


Già, qual'è?


Oggi il ferro vecchio, è quotato a 19 centesimi al kg.
Per fine settimana si prevede in forte ribasso, quindi io aspetterei per fare
un buon acqisto!!
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: Acquisto Honda Four...potenza bassa a libretto

Messaggio da MrZ »

Robbysw ha scritto:
Dani ha scritto:
MrZ ha scritto: Curiosità che credo accomuni molti dei frequentatori di questo forum: quale é il prezzo "ragionevole" per una 400 messa "abbastanza bene" senza motorino di avviamento e qualche altro prevedibile acciacco ?


Già, qual'è?

Chissà ahaha, dipende sempre dalla spesa dei lavori ma comunque non si prevede il futuro perciò è sempre un prenderci, io voglio rigirarvi la domanda mi sta girando in testa l' idea di provare un po a restaurarne una, qualcuno che l'ha già fatto sa indicarmi più o meno una spesa indicativa (mano d'opera mia) per rifare un motore di una 400? Non so magari cambiare solo le cose più soggette ad usura, poi magari le sospensioni.
So che ci sarebbero molte cose da fare, sto cercando di farmi un idea generale di quanto potrebbe costare un semirestauro di una Four ok elettricamente, magari con qualche cromatura qua e là da rivedere, da pulire e controllare i carburatori, tankerite al serbatoio e via che si va.
Dipende una sega!
Nel post precedente ti riferivi ad una precisa e chiaramente individuata 400!
Hai fatto 100 domande non rispondi nemmeno ad una.
Senza dati e qualche foto è impossibile fare valutazioni, ne si possono fare valutazioni per infinite ipotesi. In ogni caso molte delle risposte le trovi in anni e migliaia di post di questo forum.
Non tutto il futuro è prevedibile ma in parte anche se minima e magari non importante si.
In ogni caso è ipotizzabile.
Saluti
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
Robbysw
Messaggi: 11
Iscritto il: dom giu 24, 2018 9:47 am

Re: Acquisto Honda Four...potenza bassa a libretto

Messaggio da Robbysw »

Già, qual'è?
Chissà ahaha, dipende sempre dalla spesa dei lavori ma comunque non si prevede il futuro perciò è sempre un prenderci, io voglio rigirarvi la domanda mi sta girando in testa l' idea di provare un po a restaurarne una, qualcuno che l'ha già fatto sa indicarmi più o meno una spesa indicativa (mano d'opera mia) per rifare un motore di una 400? Non so magari cambiare solo le cose più soggette ad usura, poi magari le sospensioni.
So che ci sarebbero molte cose da fare, sto cercando di farmi un idea generale di quanto potrebbe costare un semirestauro di una Four ok elettricamente, magari con qualche cromatura qua e là da rivedere, da pulire e controllare i carburatori, tankerite al serbatoio e via che si va.

Dipende una sega!
Nel post precedente ti riferivi ad una precisa e chiaramente individuata 400!
Hai fatto 100 domande non rispondi nemmeno ad una.
Senza dati e qualche foto è impossibile fare valutazioni, ne si possono fare valutazioni per infinite ipotesi. In ogni caso molte delle risposte le trovi in anni e migliaia di post di questo forum.
Non tutto il futuro è prevedibile ma in parte anche se minima e magari non importante si.
In ogni caso è ipotizzabile.
Saluti[/quote]

Ho riletto i vostri post e avevo inteso le vostre domande non come a me riferite direttamente ma come una domanda generica di cui nessuna sà la risposta (ho risposto di fretta) :cry:
Perdonatemi ma sono molto preso dalla four e ultimamente sto cercando di imparare il più possibile sono ormai nel tunnel, comunque ero interessato ad una stima non un dato preciso giusto per avere un idea e non prendere fregature. Quella del motorino l'ho cancellata per mancanza di targa originale cosa importante secondo me, ora per darti più informazioni ne sto mirando due una sui 2900 euro (seconda scelta) che sembra messa bene e un altra sui 2000 euro però un po acciaccata nel senso ha i carburi da pulire, serbatoio da trattare, qualche punto di ruggine (di cui aspetto specifiche) e scarico un po rovinato però complessivamente si presenta bene, per un semi restauro è perfetta, il motore ha sui 60k di km perciò ho già messo in conto di aprirlo.
starfighter
Messaggi: 1329
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: Acquisto Honda Four...potenza bassa a libretto

Messaggio da starfighter »

Ciao Robby.
Non trascurare la 500 K3 come acquisto. La 400 va benissimo per iniziare. Poi però ci vuole qualcosa di più consistente, a mio avviso. E la Kappona è una buona carta da giocare. Non ha problemi di frizione e cambio come le altre 500, consuma poco, sui 20 con un litro ed è di affidabilità assoluta. Come del resto tutte le Four. Col il doppio disco frena pure bene. Ti puoi davvero divertire.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Robbysw
Messaggi: 11
Iscritto il: dom giu 24, 2018 9:47 am

Re: Acquisto Honda Four...potenza bassa a libretto

Messaggio da Robbysw »

starfighter ha scritto:Ciao Robby.
Non trascurare la 500 K3 come acquisto. La 400 va benissimo per iniziare. Poi però ci vuole qualcosa di più consistente, a mio avviso. E la Kappona è una buona carta da giocare. Non ha problemi di frizione e cambio come le altre 500, consuma poco, sui 20 con un litro ed è di affidabilità assoluta. Come del resto tutte le Four. Col il doppio disco frena pure bene. Ti puoi davvero divertire.


Ciao! Grazie del consiglio lo terrò senz'altro a mente ora che sono in ricerca!! Se me ne capita una buona per le mani ci farò un pensiero
Robbysw
Messaggi: 11
Iscritto il: dom giu 24, 2018 9:47 am

Re: Acquisto Honda Four...potenza bassa a libretto

Messaggio da Robbysw »

starfighter ha scritto:Ciao Robby.
Non trascurare la 500 K3 come acquisto. La 400 va benissimo per iniziare. Poi però ci vuole qualcosa di più consistente, a mio avviso. E la Kappona è una buona carta da giocare. Non ha problemi di frizione e cambio come le altre 500, consuma poco, sui 20 con un litro ed è di affidabilità assoluta. Come del resto tutte le Four. Col il doppio disco frena pure bene. Ti puoi davvero divertire.


Ciao! Grazie del consiglio lo terrò senz'altro a mente ora che sono in ricerca!! Se me ne capita una buona per le mani ci farò un pensiero
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: Acquisto Honda Four...potenza bassa a libretto

Messaggio da MrZ »

starfighter ha scritto:Ciao Robby.
Non trascurare la 500 K3 come acquisto. La 400 va benissimo per iniziare. Poi però ci vuole qualcosa di più consistente, a mio avviso. E la Kappona è una buona carta da giocare. Non ha problemi di frizione e cambio come le altre 500, consuma poco, sui 20 con un litro ed è di affidabilità assoluta. Come del resto tutte le Four. Col il doppio disco frena pure bene. Ti puoi davvero divertire.
PARTIGIANO!!! :D
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
Rispondi