Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da alexbg »

Paolos90cv ha scritto:Ciao Crapo, sei un possessore di four dunque.

In che senso la manutenzione? E' onerosa e complicata o accessibile ed economica?

Sulle cifre la penso più o meno come te.


Riguardo i motori, non sono un meccanico ma a parte le perdite d'olio, ci sono altre cose che incidono credo sulla valutazione della bontà di un mezzo. Come frena, se non vibra il manubrio, se sale bene di giri, ecc..

Forse mi ha scioccato un po' il fatto che la prima che ho provato era tanto bella da ferma, quanto orrenda da guidare.


Se hai un minimo di dimestichezza e' facile. Altrimenti ci lasci 4/500 l'anno di manutenzioni se la usi mediamente. Poi in quanto al piacere di guida dipende da cosa ti aspetti. Una four 750 non e' una R1 ma non e' nemmeno un cesso come le moto italiane degli anni 70
Ciaooo

Alessandro
Crapo Durant
Messaggi: 49
Iscritto il: dom nov 22, 2015 9:34 pm

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da Crapo Durant »

Paolos90cv ha scritto:Ciao Crapo, sei un possessore di four dunque.
Si, ho un K2 da cinque anni
In che senso la manutenzione? E' onerosa e complicata o accessibile ed economica?
Dipende da cosa Ti metti in casa... ciò che scrive Alex bg è verissimo Qualche cosa o cosuccia salta spesso fuori, ma se la moto è sana e non trascurata sulla manutenzione puoi stare tranquillo, non avrai mai grandi problemi

Riguardo i motori, non sono un meccanico ma a parte le perdite d'olio, ci sono altre cose che incidono credo sulla valutazione della bontà di un mezzo. Come frena, se non vibra il manubrio, se sale bene di giri, ecc..

Forse mi ha scioccato un po' il fatto che la prima che ho provato era tanto bella da ferma, quanto orrenda da guidare.
Se hai avuto questa impressione o era un vero catorcio, oppure Ti aspetti troppo da un mezzo progettato 50 anni fa :)
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da alexbg »

Si esatto , concordo
Ciaooo

Alessandro
Paolos90cv
Messaggi: 66
Iscritto il: lun set 03, 2018 11:25 am

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da Paolos90cv »

Non era un catorcio, ma aveva sicuramente qualche problema.
La seconda che ho provato invece era tutta un'altra musica (altrimenti a quest'ora non ne starei cercando una). :D

Sicuramente di tutte le illazioni che si possono fare su di me, l'ultima è proprio quella che mi aspetto troppo da un mezzo progettato 50 anni fa (se uno dovesse buttare l'occhio dentro il mio piccolo garage, vedrebbe che guido giornalmente solo veicoli costruiti negli annni '50-'60-'70... :roll: )
Vintage maniac!
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da alexbg »

allora contrariamente agli altri mezzi progettati negli anni 50 60 70 ti stupirai quanto e' moderna
Ciaooo

Alessandro
enzo7/2
Messaggi: 1656
Iscritto il: mer feb 04, 2004 3:28 pm

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da enzo7/2 »

Dipende da cosa si intende per K2 belli, belli fuori o anche dentro........

io per questa: http://godiamocela.altervista.org/foto_Honda_750.jpg

€ 10.000 no sarebbero sufficienti :wink:

enzo7/2
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17043
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da Tums »

enzo7/2 ha scritto:Dipende da cosa si intende per K2 belli, belli fuori o anche dentro........

io per questa: http://godiamocela.altervista.org/foto_Honda_750.jpg

€ 10.000 no sarebbero sufficienti :wink:

enzo7/2


Bel portachiavi!


;T
Il problema non è la moto.
enzo7/2
Messaggi: 1656
Iscritto il: mer feb 04, 2004 3:28 pm

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da enzo7/2 »

tums ha scritto:
enzo7/2 ha scritto:Dipende da cosa si intende per K2 belli, belli fuori o anche dentro........

io per questa: http://godiamocela.altervista.org/foto_Honda_750.jpg

€ 10.000 no sarebbero sufficienti :wink:

enzo7/2


Bel portachiavi!

;T


Bravo! E' per quello che la mia 7/2 ho un valore alto :D
Paolos90cv
Messaggi: 66
Iscritto il: lun set 03, 2018 11:25 am

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da Paolos90cv »

Ok allora te la prendo io a 7500 senza portachiavi! :mrgreen:

Beh ragazzi si scherza, ma qui si trattano le migliaia di euro come bruscolini...
Ho parlato col venditore e non so che fare... è un mondo difficile... :|
Vintage maniac!
Rubin
Messaggi: 3038
Iscritto il: lun mag 10, 2010 8:00 pm

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da Rubin »

E' un'alea,
quando ci si affida al trapassato è così.

per quanto mi riguarda io la mia 750 ce l'ho da 8 anni, fatti circa 80.000km e a livello manutenzioni sempre le cose normali non tipo cambio olio, filtri, controllata alle pastiglie, sincronizzazione carbs, cavi, guarnizioni mummificate etc...
Quello che ci ho speso in più è migliorie estetiche/tecniche o ripristino di parti originali o sfizi vari, ma quelle vanno sul facoltativo.

Poi uno può beccare anche la moto caricata a jella, che magari si presenta bene e costa molto e ti dissangua poi. Va tutto preso con karma. Capita anche con i mezzi più moderni.

Alla fine l'unica sensazione che mi rimane è che se devo prendere una moto di 50 anni e usarla davvero e con intensità è meglio che sia Four, di meglio non vedo.
Per i salotti, i bar, i raduni duevoltel'anno, i c'ho la moto targa oro, tengo famiglia etc... va bene invece qualsiasi cosa :lol:
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
Rispondi