Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da ANTO »

Idem come sopra: 750K2 da oltre 8 anni e oltre 65.000km fatti da me, più chissà quanti ne aveva prima.
Solo manutenzioni ordinarie: mai aperto i carburatori, tanto per dire...
Rimasto a piedi 2 volte, entrambe per fusibile saltato. Sostituzione in pit stop tipo formula uno, con ripartenza entro 5 minuti.

Tengo un foglio excel per ogni moto, dove mi segno ogni intervento, con data-km-costi ecc. (operazione anti alzheimer). Dal foglio di questa moto scopro che in tutti questi anni ho speso 1100€ di manutenzioni ordinarie (olio, filtri, candele, gomme, un paio di batterie...) pari a poco più di 100€/anno.

Se sommo ai 65.000km fatti con la 750K2 a quelli fatti con le altre Four, passo abbondantemente i 100.000km
Più affidabili dell'Audi A3 :wink: :wink: :wink:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Crapo Durant
Messaggi: 49
Iscritto il: dom nov 22, 2015 9:34 pm

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da Crapo Durant »

Paolo
cosa Ti dobbiamo dire di più
buttati!!!!!
le moto se si rompono si accomodano senza perderci il sonno
se hanno bisogno di un pò " lucido " ci sono o le bombolette o i carrozzieri :mrgreen:

l'estate ( passata la Merla ) è alle porte :)
Paolos90cv
Messaggi: 66
Iscritto il: lun set 03, 2018 11:25 am

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da Paolos90cv »

La four per me è l'icona per antonomasia delle moto classiche.
Il suo design, la storia, l'affidabilità. Tutto molto bello.

Se fossi forte delle mie conoscenze, sarei ragionevolmente sicuro di avere davanti a me solo manutenzioni ordinarie e quindi potrei anche digerire il problema dell'esborso iniziale: invece purtroppo devo andare ad istinto.

Che di "bagni di sangue" a 2 e 4 ruote ne ho già pieno il garage e li sto ancora pagando.
Aggiungiamo al prezzo salato le recenti restrizioni al traffico della mia "amata" regione e la vocina dentro di me che dice "Ma cosa te ne fai? Stai facendo una caxxata..." si fa sempre più strada.

Non siamo molto lontani dalle rispettive richieste, ma è la classica situazione di stallo.

Vedremo se la neve prevista porterà consiglio.
Vintage maniac!
Crapo Durant
Messaggi: 49
Iscritto il: dom nov 22, 2015 9:34 pm

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da Crapo Durant »

beh... è stato detto tutto
ora sei solo con i Tuoi pensieri :)
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17043
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da Tums »

Se ti ha chiamato lei, vai sereno.


;T
Il problema non è la moto.
enzo7/2
Messaggi: 1656
Iscritto il: mer feb 04, 2004 3:28 pm

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da enzo7/2 »

Paolos90cv ha scritto:Ok allora te la prendo io a 7500 senza portachiavi! :mrgreen:

Beh ragazzi si scherza, ma qui si trattano le migliaia di euro come bruscolini...
Ho parlato col venditore e non so che fare... è un mondo difficile... :|


Facciamo che ti vendo il portachiavi a € 2.500 :D

La moto che stai guardando sembra bella e se è anche "buona" i sodi che chiede li vale, però....... telaio e vernice conservata? Non credo, troppo lucidi dopo oltre 40 anni, e il fatto che gli scudetti alati siano invertiti mi dicono due cose:
1 che sono stati applicati dopo una riverniciatura (mamma Honda non fa errori simili).
2 che chi lo ha fatto non conosce le four.

Ti ha spiegato perchè ha acquistato le guarnizioni testa, che problemi aveva per tirare giù il motore e aprire la termica?
Questi non son lavori di piccola e media manutenzione come tu hai scritto. :wink:

enzo7/2
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17043
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da Tums »

[quote="enzo7/2"]Facciamo che ti vendo il portachiavi a € 2.500 :D /quote]

E son pochi perché anche su eBay è introvabile.


;T
Il problema non è la moto.
Paolos90cv
Messaggi: 66
Iscritto il: lun set 03, 2018 11:25 am

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da Paolos90cv »

Grazie per la generosa offerta sul portachiavi: ci penso su e ti faccio sapere... :mrgreen:

La guarnizione della testa l’ha fatta cambiare da un meccanico ( senza però aprire il motore) perché perdeva, cosi mi ha detto.
Il serbatoio visto dal vero ha tanti piccoli graffietti, quindi potrebbe essere prima vernice come dice lui. Cerchioni, marmitte e parafanghi ha detto di averli smontati e lucidati a dovere.
Sulle ali invertite, ha detto che controllerà.

Non so. Diciamo che la moto mi sembra onesta, ma non credo che sia perfetta come dice lui.
Io volevo parlare di prezzo e dettagli vari dopo la prova, per non mettere il carro davanti ai buoi, ma questo suo mettere le mani avanti a priori sul prezzo inderogabile mi ha infastidito non poco.

Ho capito che, nei fatti, non vuole farmela provare.
E allora tienitela, penso io.
Vintage maniac!
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da ANTO »

Non si spendono quelle cifre senza provarla.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Paolos90cv
Messaggi: 66
Iscritto il: lun set 03, 2018 11:25 am

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da Paolos90cv »

Stessa cosa che gli ho detto io.

A parole, mi ha detto che se proprio devo, un girettino molto corto me lo farebbe fare.
Poi però mi ha detto anche che se poi succede qualcosa, se cado, se qui se là...
Già ci ho perso 1 ora e mezzo di macchina per vederla e avevo dietro anche il casco per provarla subito ma lui mi ha detto di farlo la prossima volta, quando fossi stato convinto. Quindi dovrei rifarmi il viaggio.

Boh. Più ci penso e più mi convinco di cercare altro.
Vintage maniac!
Rispondi