Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Paolos90cv
Messaggi: 66
Iscritto il: lun set 03, 2018 11:25 am

Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da Paolos90cv »

Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Paolo e sono un appassionato in generale di vecchi "rottami", che ho anche la fortuna di poter usare quotidianamente abitando in provincia e non dovendo fare molta strada per il tragitto casa-lavoro e spostamenti vari.
In particolare mi piacciono le auto tedesche e le vespe: delle Vespe strada facendo nel corso degli anni ne ho comprate (molte) e vendute (poche).

Ovviamente mi piacciono anche le moto classiche, delle quali per me la CB four ne rappresenta l'icona in assoluto.

Vengo al punto: quasi per caso da circa una settimana ne ho provate due, in possesso di un mio compaesano che, senza fretta, vuole alleggerire il suo garage.
Delle due (una K2 restaurata e una K6 conservata e immacolata con pochissimi km), mi è piaciuta molto la k6, tanto che da allora le mie notti si affollano di pensieri impuri a 4 cilindri e cromature varie...
Il problema è... il prezzo.
Della k6 la richiesta è di 12k, purtroppo intrattabili, che secondo me e anche secondo qualche addetto ai lavori non sono pochi.
Tuttavia ho letto qui sul forum dei costi di un restauro e della difficoltà nel trovare i pezzi giusti, quindi per decidere finalmente se prendere o lasciare, ho bisogno del consiglio di chi ne sa per capire se la richiesta è tutto sommato giustificata oppure no.
Ovviamente dando per scontato che la moto sia perfetta in tutto (tra l'altro col prezzo sono compresi anche fiancatine e serbatoio della K2, più sella cafè racer ora montati).

Insomma, questa acquisto s'ha da fare oppure è una cifra comunque fuori di testa?
Per le mie finanze questa cifra è abbastanza impegnativa, quindi vorrei fare un acquisto di cuore sicuramente, ma non da incosciente o sprecone, perchè soldi da buttare purtroppo non ne ho.

Grazie a chiunque vorrà dire la sua e scusate la presentazione con subito una domanda, ma se non risolvo questo tarlo, rimarrò sempre uno spettatore... :?
Vintage maniac!
Rubin
Messaggi: 3038
Iscritto il: lun mag 10, 2010 8:00 pm

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da Rubin »

Ciao e benvenuto.
Un K6 a 12k intrattabile? Io non ci penserei un attimo. Α lasciarlo lì.
Se non ti fai prendere dalla frenesia le occasioni arrivano.
Honda CB750 Four K2
Suzuki GT550 K
Kawasaki ZXR 750 H1

Я ТВОЙ СЛЧГА Я ТВОЙ РAБОТНИК!
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17043
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da Tums »

Concordo con Rubin, 12K per una K6 sono davvero troppi; aspetta e guardati intorno.



;T
Il problema non è la moto.
Paolos90cv
Messaggi: 66
Iscritto il: lun set 03, 2018 11:25 am

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da Paolos90cv »

Ok, il prezzo è sicuramente elevato.
Altra domanda: come detto nel conto sono compresi un serbatoio e due fiancatine (perfetti) della K2, che il proprietario mi dice che da sole valgono 1000 euro. E' vera questa cosa?
E la sella cafè racer a gobbino quanto varrebbe?
Queste cose sono comprese, quindi se questo fosse vero il prezzo "effettivo" sarebbe di 11k meno il costo della sella, quindi diciamo 10 e rotti.

Tenete conto che lui l'ha presa circa 10 anni fa con 7mila km all'attivo. Oggi ne ha 11mila e per motivi affettivi non vorrebbe venderla, ma io ho insistito (prima di sapere la cifra...).
L'ho provata e per quel che ne capisco va davvero bene. Esteticamente non le si trova un difetto che sia uno e questa persona la conosco come un grande appassionato che non bada a spese per sistemare i suoi mezzi, quindi non dovrei avere brutte sorprese.

Se, detto questo, il prezzo fosse ancora fuori luogo, quanto potrei offrirgli massimo, sempre tenendo conto dei ricambi compresi?

Scusate se insisto, ma per tutta una serie di motivi non credo che avrò mai il tempo di cercare una Four, quindi è probabile che, a meno di colpi di c... non cercati, o prendo questa o non la troverò mai, quindi volevo essere sicuro prima di abbandonare il colpo.
Vintage maniac!
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da ANTO »

Fatti portare dal cuore... ma sempre con una mano sul portafogli.
La 750 K6 è una gran bella moto, se ne vedono poche e se è perfetta come dici... però la cifra è esagerata anche facendo la tara dei pezzi extra.
Però se il cuore prevale e il portafogli non piange... che te devo dire?
Colore? Foto?
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da guido56 »

12K non sono troppi,sono folli!
Senza fretta si trova di molto meglio a meno.
A 10K si trova anche qualche K1 in ottimo stato
A 12K se non sbaglio Alex ha venduto la K1 rifatta dalla A alla Z.E la K1 ha un valore commerciale decisamente superiore alla K6
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
lorenzo400
Messaggi: 4633
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da lorenzo400 »

Benvenuto.
Mi accodo agli altri, 12.000 euro sono una pazzia. Detto questo, data la tua evidente infatuazione :D che come tale toglie lume alla ragione, potrebbe essere che di difetti ne abbia eccome, solo che la tua cecità non te li fa riconoscere.
Si può vedere una foto di tutto questo? Personalmente di codini e cianfrusaglie "cafè racer" non mi curerei, a patto che siano upgrade originali di allora. Un serbatoio e due fianchetti, se messi bene e completi di fregi, possono arrivare spannometricamente a 6-700 euro.
Metti qualche foto dai 8) 8)
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Paolos90cv
Messaggi: 66
Iscritto il: lun set 03, 2018 11:25 am

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da Paolos90cv »

Non ho fatto foto perché quando l’avevo provata era ancora incedibile. Il colore è blu con strisce nere/bianche/oro, ma ora monta serbatoio e fianchetti in oro con striscia nera/bianca (k2).
Ora vorrei tornare per capire se la cifra è veramente intrattabile come mi ha detto telefonicamente.

Io pensavo di arrivare massimo a 10, ricambi compresi. Che ne dite?

Ovviamente sempre che tutto sia originale e corretto (se mi accetta la cifra farò un bel book fotografico da sottoporvi) come in teoria.
Il portafoglio piangerà eccome!! Ma finché non mi sbattono fuori di casa, io preferisco avere gli euro in garage piuttosto che in banca.
È più forte di me. :shock:
Vintage maniac!
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da guido56 »

La sella "a gobbino" ,se e' una Giuliari originale e perfetta va intorno ai 150€
Direi che quella moto senza tanti fronzoli secondo me varrebe circa 8000.Poi i 500 vanno e vengono.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
lorenzo400
Messaggi: 4633
Iscritto il: sab mag 23, 2009 2:38 pm

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da lorenzo400 »

Paolos90cv ha scritto:Non ho fatto foto perché quando l’avevo provata era ancora incedibile. Il colore è blu con strisce nere/bianche/oro, ma ora monta serbatoio e fianchetti in oro con striscia nera/bianca (k2).
Ora vorrei tornare per capire se la cifra è veramente intrattabile come mi ha detto telefonicamente.

Io pensavo di arrivare massimo a 10, ricambi compresi. Che ne dite?

Ovviamente sempre che tutto sia originale e corretto (se mi accetta la cifra farò un bel book fotografico da sottoporvi) come in teoria.
Il portafoglio piangerà eccome!! Ma finché non mi sbattono fuori di casa, io preferisco avere gli euro in garage piuttosto che in banca.
È più forte di me. :shock:


Le foto devi metterle prima di comprare o di proporre, in questo modo possiamo darti una mano. Anche 10k sono un'enormità. Io ho la parts list del K6, sarebbe utile sapere il telaio e il motore che numeri hanno. Come facciamo a sapere se ha le marmitte sue ad esempio? E gli strumenti suoi, il serbatoio con il rubinetto benzina nella posizione giusta (perchè se il rubinetto non sta dove deve... è un serbatoio delle altre serie riverniciato) ... e poi le gomme di quando sono? perchè se spendi tanto, che ci siano le gomme nuove almeno. Nuove non vuol dire di 20 anni fa con 1000 km, vuol dire NUOVE. E poi aggiungiamoci la sella che deve essere originale e in ottimo stato, dato che la sella originale nuova (K3-K6) si trova almeno a 800 euro. Insomma vedi quante cose ti possono scappare? Io non credo che tu sappia perfettamente cosa stai facendo. E' una sensazione assurda, ci siamo passati in tanti :mrgreen:
Se vuoi correre, vai solo. Se vuoi arrivare lontano, vai con gli amici.
Rispondi