Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Crapo Durant
Messaggi: 49
Iscritto il: dom nov 22, 2015 9:34 pm

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da Crapo Durant »

Ti è già diventata antipatica
e il venditore anche di più.....
passa oltre con novemila € in bocca puoi anche scegliere non sono moto rare ( K2 e se si ha tanta pazienza )
poi se uno mi dice : giro corto perchè se cadi..... nemmeno se chiede 1500€
Paolos90cv
Messaggi: 66
Iscritto il: lun set 03, 2018 11:25 am

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da Paolos90cv »

Si beh, diciamo che secondo me se uno vuole vendere deve anche adattarsi un minimo.
Non mi è sembrato questo il caso.

Vi terrò aggiornati comunque, anche per altre eventuali moto che vedrò in futuro.
Questa era la 5a, speravo fosse anche l’ultima. Vabbè...
Vintage maniac!
Paolos90cv
Messaggi: 66
Iscritto il: lun set 03, 2018 11:25 am

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da Paolos90cv »

lorenzo400 ha scritto:I motori dei K2 dal 73 al 75 sono di fatto motori con le migliorie di quegli anni. Negli USA sono stati venduti K3 K4 e K5 negli anni 73, 74 e 75, mentre in europa erano tutti K2 (fino al 75) con i motori "aggiornati".
Comunque non mi preoccuperei più di tanto. La fonte ufficiale è la parts list, niente siti, niente facebook, niente mi ha dettoamiocuggino eccetera.

Forse l'ho trovata...

Anche questa tuttavia, essendo una K2 delle ultime, immatricolata in Italia nel 1974, ha il n motore che comincia con 2249XXX (quindi secondo le fonti ufficiali è di un K3).
Visto il mio caso di prima e quello che avete scritto, io sono "abbastanza" tranquillo, ma non vorrei che in fase di iscrizione FMI (indispensabile!) mi facessero storie.
Quindi vi chiedo dove posso trovare la Part List o dove posso reperire una conferma scritta e ufficiale che dica che il motore K3 è corretto anche se montato su una K2.
Ho anche appena inviato una richiesta via mail a Honda, su consiglio telefonico del loro Servizio Clienti che non sapeva aiutarmi diversamente, ma non so se i loro tempi di risposta sono rapidi.... :|
Vintage maniac!
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da ANTO »

Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Paolos90cv
Messaggi: 66
Iscritto il: lun set 03, 2018 11:25 am

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da Paolos90cv »

Grazie.
Avevo visto già questo link sul sito, ma non capisco dove si evince che i numeri di motore E22... possono appartenere anche ad una k2 con telaio 20... ecc.
Vintage maniac!
Paolos90cv
Messaggi: 66
Iscritto il: lun set 03, 2018 11:25 am

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da Paolos90cv »

In attesa di risolvere questo mio ennesimo dubbio, per incentivarvi nella risposta posto le immagini della mia "nuova" Honda four! :mrgreen:

https://ibb.co/2qFCZNg
https://ibb.co/WsjQ7Qk

Ovviamente sono felice come un ragazzino! Non mi sembra ancora vero che anch'io ho una four! :D :D


Purtroppo l'ho potuta guidare solo per pochi metri: essendo radiata d'ufficio, dovrò aspettare qualche mese di italica burocrazia prima di poterci riappoggiare le chiappe sopra... :|

Ah, devo comprare la batteria.
Ho visto che occorrre una 12V-14Ah: giusto? Misure? Consigli particolari?
Vintage maniac!
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da alexbg »

La sella non e' proprio a postissimo ma non e' male. La batteria prendila ermetica , non ad acido.

Bello il panorama di Brembate Sopra nel fianchetto.....
Ciaooo

Alessandro
Crapo Durant
Messaggi: 49
Iscritto il: dom nov 22, 2015 9:34 pm

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da Crapo Durant »

Bravo Paolo :)

dalle foto è in ottime condizioni

l'unico consiglio che mi sento di darTi è quello di correrci sopra il più possibile, questi vecchi cancelli vanno meglio se li si tiene in esercizio continuo...

'per la batteria, io ho questa YUASA da quando comprai la moto, sigillata, no manutenzione. Ha passato indenne 5 inverni. E' giusta
di dimensioni, perchè non ce ne sono proprio una marea di sigillate,e di queste misure, con il positivo dalla parte giusta.....

mi sembra di averla pagata 80 € https://imgur.com/rf6tB41

goditela, vedrai che moto Ti sei messo in box :)
Paolos90cv
Messaggi: 66
Iscritto il: lun set 03, 2018 11:25 am

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da Paolos90cv »

alexbg ha scritto:La sella non e' proprio a postissimo ma non e' male. La batteria prendila ermetica , non ad acido.

Bello il panorama di Brembate Sopra nel fianchetto.....

Ok, il mondo è piccolo a quanto pare...

La sella dovrebbe essere la sua originale, non una riproduzione.
Così mi ha detto. Sarà vero?
Vintage maniac!
Paolos90cv
Messaggi: 66
Iscritto il: lun set 03, 2018 11:25 am

Re: Ciao a tutti! Dilemma Honda 750 four da acquistare...

Messaggio da Paolos90cv »

Crapo Durant ha scritto:Bravo Paolo :)

dalle foto è in ottime condizioni

l'unico consiglio che mi sento di darTi è quello di correrci sopra il più possibile, questi vecchi cancelli vanno meglio se li si tiene in esercizio continuo...

'per la batteria, io ho questa YUASA da quando comprai la moto, sigillata, no manutenzione. Ha passato indenne 5 inverni. E' giusta
di dimensioni, perchè non ce ne sono proprio una marea di sigillate,e di queste misure, con il positivo dalla parte giusta.....

mi sembra di averla pagata 80 € https://imgur.com/rf6tB41

goditela, vedrai che moto Ti sei messo in box :)

Grazie Crapo!
Ecco, per la batteria intendevo proprio il tipo e le dimensioni.
Non avendo con me il campione, non volevo sbagliare.
Se qualcuno ha qualche nome di un modello della giusta misura, vado al centro batterie a colpo sicuro.
Vintage maniac!
Rispondi