Cura della CB500 Four

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Rispondi
angelo80
Messaggi: 11
Iscritto il: dom feb 12, 2017 10:29 am

Cura della CB500 Four

Messaggio da angelo80 »

Salve a tutti,
due anni fa ho comprato una Honda Cb500 Four k2, anno 76.
L'ho reimmatricolata, perchè era stata radiata, ma ho potuto mantenere la targa originale.
L'ho iscritta all'FMI.
Ho montato il mese scorso i pneumatici Pirelli Sport Demon.
Dovrei cambiare la sella, perchè quella attuale non è originale.
Attualmente la uso per girare in città, per puro relax, e non mi crea nessun problema.
Devo cambiare il regolatore, perchè non fa lavorare bene la batteria, ma nulla di più, la uso quotidianamente senza troppi problemi.
Il prossimo anno vorrei avventurarmi con mia moglie in un piccolo viaggetto. Nulla di esagerato (per noi), ci piacerebbe percorrere 200/250 km al giorno e fermarci in posti diversi. Pensate sia possibile? Cosa dovrei fare per non incorrere in problematiche varie?
A proposito: qualcuno usa un parabrezza?
Grazie mille a tutti in anticipo :)

https://postimg.cc/bZXkzj90
revere
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 18, 2016 6:24 pm

Re: Cura della CB500 Four

Messaggio da revere »

BElla moto complimenti e fortunato !!

Con una four ben revisionata puoi tranquillamente fare 500 km al giorno se ce la fai !!

cio' che conta e' una revisione accurata delle parti dove puo' perdere olio , impianto elettrico e carburatori .

dato per scontato questo non ci sono problemi ad usarla a parte che non frena , e le velocità medie .

Per il regolatore assicurati che non sia il generatore con un cavo interrotto ( 1 su 3 ) che non ti fa raggiungere la tensione per caricare la batteria .

per altri trucchi ovviamente leggi le faq e poi chiedi
-----------------------
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: Cura della CB500 Four

Messaggio da alexbg »

La moto presenta anche reggifaro anteriori k3 e parafango posteriore 500 / 750 americane. Oltre che le scritte sui fianchetti non originali. Inoltre la verniciatura appare un pochino approssimativa ma magari e' un effetto ottico. La moto puo' fare tranquillamente 500 km al giorno se ben a punto.
Ciaooo

Alessandro
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Cura della CB500 Four

Messaggio da ANTO »

Ciao Angelo80, io dico che il limite di km/giorno siano solo quelli umani. Dai un occhiata qui: https://www.honda4fun.com/viaggi/9_Stati ... oRYK-JGeGM

PS: per piacere, spiegami BENE la procedura, con tutti i passaggi in ordine cronologico ed i relativi costi, per reimmatricolare una moto radiata ma con targa. A brevissimo toccherà a me :(
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
angelo80
Messaggi: 11
Iscritto il: dom feb 12, 2017 10:29 am

Re: Cura della CB500 Four

Messaggio da angelo80 »

Ciao ANTO:
quando ho acquistato la moto, era radiata.
Premetto che non ho fatto nulla da me, per evitare inutili perdite di tempo
(mio padre con una Lambretta del '54, volendo fare da sè, gli hanno dato dei grattacapi non da poco).
Mi sono rivolto ad un'agenzia di pratiche auto/moto della mia città.
Tramite loro ho fatto tutto: reimmatricolazione e iscrizione FMI.
Ho dato tutte le foto che mi hanno chiesto, adesso sinceramente non ricordo quali siano.
La moto è poi stata portata a Bari, nel mio caso, per un collaudo di verifica (volevano accertarsi che l'impianto elettrico fosse funzionante, che dalle marmitte non uscisse fumo..).
Per i costi la cifra esatta non la conosco perchè sto aspettando la risposta da Bari, ma ho pagato € 180 e mi sa che il totale sarà di € 300 (FMI incluso). Appena ho aggiornamenti ti scrivo.
Rispondi