Pagina 1 di 2

Faro posteriore 750 Four K1

Inviato: gio nov 22, 2018 8:43 am
da damicof
Ciao a tutti.
Ho una K1 del 1971, immatricolata in Italia, due proprietari prima di me. Moto originale, non restaurata: a differenza delle altre K0, K1, ha tuttavia il faro posteriore tondo. Mi risulta che su alcune moto importate dalla Germania, fosse montato un faro tondo. Solo che il mio è italiano, della Aprilia, per intenderci lo stesso che montava lo Scrambler Ducati e altre moto italiane al tempo.
A qualcuno risulta che alcuni modelli di K0 o K1 in Italia montassero appunto un faro italiano, o che lo montasse l’importatore?
Allego foto....
Grazie dell’aiuto.
Fabrizio

Re: Faro posteriore 750 Four K1

Inviato: gio nov 22, 2018 10:47 am
da MrZ
Le Honda per la Germania montavano generalmente il supporto targa con faro tondo e frecce.
Stesso fanale per tutte le Four e le Twin
Immagine

Probabilmente hanno sostituito il fanale originale

Una foto aiuterebbe

Re: Faro posteriore 750 Four K1

Inviato: ven nov 23, 2018 12:05 am
da damicof
Grazie per la risposta.
Non riesco a caricare foto, anche di 75 k!
Comunque credo anch’io che abbiano a suo tempo sostituito il faro....
Fabrizio

Re: Faro posteriore 750 Four K1

Inviato: ven nov 23, 2018 7:57 am
da revere
per le foto mettila su un database esterno e poi metti il link

esempio Tinypic.com

Re: Faro posteriore 750 Four K1

Inviato: ven nov 23, 2018 11:12 pm
da damicof
La mia impressione è che il faro “tedesco”, per metà arancione, non fosse omologabile in Italia, e dunque in importazione è sttao cambiato con uno tutto rosso....
Ecco le foto del mio faro

https://www.dropbox.com/sh/8aa8xdkjzw6y ... 6DUKa?dl=0

Re: Faro posteriore 750 Four K1

Inviato: dom nov 25, 2018 12:37 pm
da lorenzo400
Devi comprarti, naturalmente in Germania, il fanale corretto che è questo.
https://www.ebay-kleinanzeigen.de/s-anz ... 14-306-940

e leva quell'accrocchio mezzo guzzista che hanno montato.
Le lampade sono due, spesso e volentieri sono invertite da chi non conosce questo pezzo. La luce di posizione è quella da 5W e ha lente rossa, mentre la luce di stop (18W, come le frecce) ha lente gialla.
Due lampadine separate, la comune bifilare non monta qui sopra.

Tra l'altro, K0 e K1 tedeschi/olandesi avevano un portatarga con una sorta di prolungamento triangolare per mettere il rifrangente. Si trova a fatica i dalle tue foto si intravvede, quindi ancora meglio! Il fanale però è fondamentale.
Bella moto, più foto grazie :)

Re: Faro posteriore 750 Four K1

Inviato: mar nov 27, 2018 11:43 pm
da damicof
Hai ragione:devo cambiarlo, ma trovo solo la calotta, non tutto il faro: su ebay Germania (il tuo link) non lo trovo....
La moto è bellissima, non restaurata e.... quest’anno ci ho anche fatto l’elefantentreffen!

https://www.dropbox.com/sh/8aa8xdkjzw6y ... 6DUKa?dl=0

Re: Faro posteriore 750 Four K1

Inviato: mer nov 28, 2018 3:53 pm
da lorenzo400
Perché se lo sono già accattato. Tieni d'occhio quel sito, ogni tanto salta fuori.
Bella moto, inverti le ali sui fianchetti sono al contrario

Re: Faro posteriore 750 Four K1

Inviato: mer nov 28, 2018 5:48 pm
da alexbg
damicof ha scritto:Hai ragione:devo cambiarlo, ma trovo solo la calotta, non tutto il faro: su ebay Germania (il tuo link) non lo trovo....
La moto è bellissima, non restaurata e.... quest’anno ci ho anche fatto l’elefantentreffen!

https://www.dropbox.com/sh/8aa8xdkjzw6y ... 6DUKa?dl=0

molto bella , complimenti, mi sta venendo voglia di trasformarla in quel modo, mi pare molto piu' vintage

Il fanale posteriore si vede che non e' il suo, dato che non si adatta perfettamente

Re: Faro posteriore 750 Four K1

Inviato: gio nov 29, 2018 10:19 am
da lorenzo400
La cosa preoccupante è CMS che mette il faro posteriore, e solo quello, a 700 euro quando con i giusti canali in germania o olanda con meno di 100 euro ti prendi un bell'usato