kit keyster

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
amer58
Messaggi: 215
Iscritto il: lun set 22, 2014 10:24 pm

kit keyster

Messaggio da amer58 »

Ciao a tutti, ho smontato i carb della 500k1 ed acquistato i kit keyster, volevo chiedervi se montare i getti da 78 o da 100 dato che nel kit sono presenti entrambi, ho scarichi e filtro aria originali e il motore e' stato rifatto con magg. + 0.25.
Grazie un saluto :)
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: kit keyster

Messaggio da ANTO »

Gli elementi che concorrono alla carburazione non sono solo i getti, ma tutto il resto del set up carburatori (livello galleggianti, posizione spillo conico, apertura viti aria, sincronizzazione ecc.) ed ovviamente anche l'impianto di aspirazione e quello di scarico.
Se monti tutti gli elementi originali, vai alla grande con i getti da 78.
Considera anche che a parità di tutte le altre condizioni, passando dalla benzina rossa alla verde, la carburazione è già diventata più grassa di quanto lo fosse in sede di progetto.
Inoltre, la 500 è la Four con il sistema di aspirazione più "castigato" di tutte le sue sorelle e di conseguenza è quella che in proporzione trae maggior benefici passando all'aspirazione libera (cornetti).
I getti da 100 si usano in quest'ultima configurazione.
Infine: perchè montare i Keyster? Se hai gli ottoni originali, puliscili ed utilizza quelli che sono migliori. Del kit Keyster recuperi solo le guarnizioni e gli Oring :wink:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
amer58
Messaggi: 215
Iscritto il: lun set 22, 2014 10:24 pm

Re: kit keyster

Messaggio da amer58 »

Grazie Anto, precisissimo come sempre ! purtroppo i carburatori sono stati maneggiati dal solito esperto che fa miracoli(della serie "io con questa ci correvo ") e i getti sono rovinati da intervento penso con alesatori. sto procedendo come come detto piu' volte sul forum: pulizia ultrasuoni posizione spilli (erano su tacche diverse) e ho fatto una piccola sagoma per settare i gallegianti , ho preso i keyster perche' ho visto che prendere i pezzi singolarmente originali da csm costa un occhio ! ho notato pero' che sui polverizzatori i fori sembrano piu' piccoli ma i miei sono molto rovinati, come corrosi da 40 anni di lavoro, non saprei. Grazie ancora :D
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: kit keyster

Messaggio da MrZ »

Appunto confronta il kit keyster con il materiale originale.alcune cose si notano ad occhio nudo (es polverizzatori diversi) altre no (es profilo dello spillo).
I getti potrebbero essere di valori diversi dal nominale
Lo spillo ha la gola delle tacche più profonda, il seeger non lo stringe e quindi "balla".
Il perno del galleggiante è più sottile e qui balla il galleggiante, quindi livello della vaschetta quindi la carburazione.
Auguri
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
amer58
Messaggi: 215
Iscritto il: lun set 22, 2014 10:24 pm

Re: kit keyster

Messaggio da amer58 »

:mrgreen: Grazie
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: kit keyster

Messaggio da MrZ »

amer58 ha scritto::mrgreen: Grazie

Non c'é di che!
Vuoi mettere il piacere di rovinare la giornata a qualcuno ... :twisted:
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
amer58
Messaggi: 215
Iscritto il: lun set 22, 2014 10:24 pm

Re: kit keyster

Messaggio da amer58 »

:?: ...vabbe' se non riesco a carburarla la butto via e compro una vespa che ha un solo carburatore :D Ciao e grazie per l attenzione
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: kit keyster

Messaggio da MrZ »

amer58 ha scritto::?: ...vabbe' se non riesco a carburarla la butto via e compro una vespa che ha un solo carburatore :D Ciao e grazie per l attenzione

Non ti facevo una così cattiva persona! :(
:D
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
amer58
Messaggi: 215
Iscritto il: lun set 22, 2014 10:24 pm

Re: kit keyster

Messaggio da amer58 »

:wink: four tutta la vita ! Ciao e Buon Natale. Buone Feste a tutti :D
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: kit keyster

Messaggio da ANTO »

:mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Rispondi