carburatori pd 51 kehin

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
dminneci
Messaggi: 36
Iscritto il: ven nov 23, 2018 11:06 pm

carburatori pd 51 kehin

Messaggio da dminneci »

salve a tutti, sono Damiano, dalla provincia di pisa.. Mi sono incaponito, in un restauro di una cb 650e del 1979 (lo so non Four :lol: ) l'ho presa ovviamente da sistemare, rimetter in moto e con freni bloccati, diciamo che un pò mastico la materia di meccanica 2 tempi, ma non sono un esperto ne un meccanico..solo un appassionato!
Grazie alle vostre guide ho sbloccato i freni e iniziato il restauro, ora sono a chiedere una info, ho fatto la pulizia dei carburatori, e una volta rimontati, la moto non parte, non mi passa benzina, la moto si accende solo se posizione uno straccio inzuppato di benzina sul corpo aspirazione, quindi deduco sia passaggio della benzina..
nel recupero dei carburatori, ovviamente ho sostituito spilli galleggianti e oring danneggiati, ma non la membrana della pompa quella in basso al carburatore 2 perchè mi sembrava in ottimo stato, adesso però mi sorge dei dubbi, in alcuni video o schemi compare una seconda membrana con molla sul fianco del carburatore 1 ma io non ce l'ho trovata, la domanda è serve, può darsi che sia stata tolta? o è solo per alcuni modelli?però sullo schema in cms non mi dice che tipo sia il carburatore, e loriporta cmq in figura
allego foto.
https://ibb.co/4JbLpw3
https://ibb.co/nkqn5F5
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: carburatori pd 51 kehin

Messaggio da guido56 »

Mi spiace,non conosco quella moto ma guarda se questo ti puo' essere utile.http://www.manualedereparatie.info/download/honda-cb-650-z-1980-manual-de-reparatie.html
Non so se sia per la tua moto ma e' quello che ho trovato.Comunque la molla credo ci debba essere,dovrebbe far funzionare il circuito del minimo.La menbrana se non e' forata va bene.
Anche questo potrebbe aiutarti(tanto i carburatori hanno lo stesso principio di funzionamento)https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=3&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwjjlpiF_b3fAhUpSxUIHSgrDEYQFjACegQIBxAC&url=http%3A%2F%2Fwww.motocross50.it%2FManualedelCarburatore.pdf&usg=AOvVaw0b9DbznKhkzG8G7xNVqsGA
Di piu' non so dirti.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
dminneci
Messaggi: 36
Iscritto il: ven nov 23, 2018 11:06 pm

Re: carburatori pd 51 kehin

Messaggio da dminneci »

grazie per la risposta, avevo gia visto quel manuale, e in quello non riporta quanto è mio dubbio, allego invece lo spaccato con il pezzo incriminato..
https://ibb.co/f2Sr340
può darsi che tali carburatori siano anche sul cb 750?
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: carburatori pd 51 kehin

Messaggio da guido56 »

Ho dato un occhiata sul sito ammeregano e sulla menbrana cut off la molla ci deve essere.Non ho capito bene se quella menbrana e' su tutti i carburatori,sembra che sia solo sul n1.A vedere son carburatori un po' particolari e non credo siano montati(anche simili )sulla 750.Almeno fino alla K2 che conosciamo in Italia.
In ogni caso,mi sa che dovrai trovare la molla ,metterla e vedere che effetto fa.Ma ci vuole la sua molla,non una molla qualsiasi perche' quella menbrana lavora a depressione e mettendola piu' dura o piu morbida cambia tutto.
Mi spiace che sia freddo e non ho voglia di prendere la moto altrimenti magari un giretto per venire a trovarti lo facevo.
A proposito ,in quale zona della provincia di Pisa abiti?Magari a primavera ci vediamo.
P.S.
Aspetta un po',ci sono 2 o 3 possessori di CB650 e magari loro ti possono aiutare piu' di me.Magari prova a mandare un messaggio privato a Nicola650.
Ri PS
Stai attento con lo straccio imbevuto di benzina,basta poco per farsi del male.Basta una scintilla o un ritorno di fiamma e so cazzi amari.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
dminneci
Messaggi: 36
Iscritto il: ven nov 23, 2018 11:06 pm

Re: carburatori pd 51 kehin

Messaggio da dminneci »

guido56 ha scritto:Ho dato un occhiata sul sito ammeregano e sulla menbrana cut off la molla ci deve essere.Non ho capito bene se quella menbrana e' su tutti i carburatori,sembra che sia solo sul n1.A vedere son carburatori un po' particolari e non credo siano montati(anche simili )sulla 750.Almeno fino alla K2 che conosciamo in Italia.
In ogni caso,mi sa che dovrai trovare la molla ,metterla e vedere che effetto fa.Ma ci vuole la sua molla,non una molla qualsiasi perche' quella menbrana lavora a depressione e mettendola piu' dura o piu morbida cambia tutto.
Mi spiace che sia freddo e non ho voglia di prendere la moto altrimenti magari un giretto per venire a trovarti lo facevo.
A proposito ,in quale zona della provincia di Pisa abiti?Magari a primavera ci vediamo.
P.S.
Aspetta un po',ci sono 2 o 3 possessori di CB650 e magari loro ti possono aiutare piu' di me.Magari prova a mandare un messaggio privato a Nicola650.
Ri PS
Stai attento con lo straccio imbevuto di benzina,basta poco per farsi del male.Basta una scintilla o un ritorno di fiamma e so cazzi amari.


grazie Guido, Sono di Pontedera..sei il benvenuto nel mio garage..
magari non ho spiegato bene la cosa, ma a me non manca solo la molla, manca proprio membrana e molla, all'interno non c'era nulla, solo la guarnizione e il tappino a chiusura (su tutti e 4).
per lo straccio di benza lo so che è pericoloso, ma era l'unico modo per escludere vari problemi.. ora posso essere sicuro che non parte a causa del gruppo carburatori, e non corrente ne altro..
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: carburatori pd 51 kehin

Messaggio da guido56 »

Pontedera :D
Ho un bel po' di parenti a Pontedera :D
Comunque,tornando ai carburatori,mi hai messo in difficolta'.Sul sito ammeregano danno come carburatore il PD50
e li' in effetti ci sono le menbrane sui 4 carburatori.Ora,presumendo che anche se qualcuno nel tempo si sia divertito a smontare il tappo del carburatore 1 e abbia perso molla e menbrana,mi sembra strano che cio' sia successo anche ai carburatori interni,visto che andava smontato tutto e almeno una membrana sarebbe perlomeno rimasta.Detto cio' presumo che sui tuoi carburatori quelle menbrane non ci sono,come sembra proprio anche dagli esplosi di CMS.E probabilmente sugli esplosi ,quella menbrana e' per il carburatore PD50.Il fatto che non vada in moto puo' anche dipendere dall'altezza del livello benzina nelle vaschette e manuale alla mano devi controllare ,oppure qualche condotto sporco o getti del minimo.
Vediamo se qualcuno con la 650 risponde,son curioso di sapere come stanno le cose. :D
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
dminneci
Messaggi: 36
Iscritto il: ven nov 23, 2018 11:06 pm

Re: carburatori pd 51 kehin

Messaggio da dminneci »

navigando qua e la ho trovato un videoarticolo, in inglese che dice che le membrane siano poi state tolte e tappati i fori.. ma non saprei.. cmq oggi ho rifatto un pò di prove lavorando su livelli e getti del minimo, alla fine la moto è partita, male ed instabile ma si avvia, ora ho problemi inversi, moto accellerata con l'aria tappata, ma questo lo sapevo gia che sarebbe accaduto, ho tronchetti in gomma un pò duri e qua e la crepati.. sono in attesa di quelli nuovi per il nuovo esito..
il dubbio membrana rimane..
dminneci
Messaggi: 36
Iscritto il: ven nov 23, 2018 11:06 pm

Re: carburatori pd 51 kehin

Messaggio da dminneci »

non voglio inquinare altri post, ma come mai nel seriale della mia moto risulta un modello rc03E del 79 che non trovo come modello su cms??questo mi scombussola anche sul tipo di ricambi..
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: carburatori pd 51 kehin

Messaggio da guido56 »

dminneci ha scritto:non voglio inquinare altri post, ma come mai nel seriale della mia moto risulta un modello rc03E del 79 che non trovo come modello su cms??questo mi scombussola anche sul tipo di ricambi..


Te chiedi,mica ti fucilano :mrgreen:
:D :D :D :D :D
Questo non e' un sito da fighette ,ma da appassionati.Se qualcuno di noi sa,parla !
Vedi di far funzionare come si deve quel catenaccio :mrgreen: che poi magari a fine Maggio,primi Giugno ,ci troviamo per strada e andiamo insieme a Cereglio.
P.S.
Tienici aggiornati.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
dminneci
Messaggi: 36
Iscritto il: ven nov 23, 2018 11:06 pm

Re: carburatori pd 51 kehin

Messaggio da dminneci »

i miei carburatori prendono aria.. tanto che la moto gira stabile ma solo con l'aria tirate e le valvole chiuse, ho messo i collettori nuovi, e sono più che sicuro che aspiri dalle guarnizioni che tengono insieme l'asta dell'accelleratore, cosa che non ho trovato nel kit di ricambio.. essendo cmq i carburatori pd51a quasi sconosciuti.. qualcuno mi sa dire di più? ora ne smonto uno e vado in un negozio di oliodinamica a vedere se trovo qualcosa di compatibile..
Rispondi