Ciao a tutti, consiglio acquisto 400 four

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
desguri
Messaggi: 16
Iscritto il: mar mag 16, 2017 6:53 pm

Re: Ciao a tutti, consiglio acquisto 400 four

Messaggio da desguri »

Non troppo, se vuoi puoi spiegarmi anche in pvt, grazie!
desguri
Messaggi: 16
Iscritto il: mar mag 16, 2017 6:53 pm

Re: Ciao a tutti, consiglio acquisto 400 four

Messaggio da desguri »

Torno alla carica con un nuovo esemplare papabile per l'acquisto: che ne pensate?

https://www.subito.it/vi/287040928.htm

Ancora non sono andato a vederla, ma conto di farlo presto. Da una velocissimo scambio via mail, so che il motore è stato revisionato recentemente (quando?) da officina honda per sostituzione di tutte le guarnizioni, ma nessun cenno ad altri interventi più consistenti come fasce, pistoni o catena di distribuzione. Conto di investigare appena la toccherò con mano, anche per capire lo stato generale, dalle cromature alle vernici. Aggiungo che oltre ad essere iscritta Fmi, segna circa 65 mila km. Il prezzo vi sembra congruo? A naso temo sia un pelino alto... ditemi voi :D
desguri
Messaggi: 16
Iscritto il: mar mag 16, 2017 6:53 pm

Re: Ciao a tutti, consiglio acquisto 400 four

Messaggio da desguri »

Sono un po' confuso... torno dalla prova che è una parola grossa visto che ho fatto un giro nel box inserendo solo la prima. Vediamo i lati positivi: è partita subito al primo colpo di starter senza tentennamenti, girando regolare dopo poco, ma faceva uno rumore ciclico al minimo, come di martelletto. Opterei per punterie lasche ma potrebbe essere anche la primaria lenta. Apparentemente non piscia olio da carburatori e dal motore, ma non posso dirlo con certezza, è rimasta accesa per pochi minuti. Serbatoio all'interno non sembra arrugginito, i fianchetti e il serbatoio non presentano bolli o danni, anche se non credo sia verniciata di fresco. Marmitta sito nuova, gomme fresche: da revisionare. Iscritta fmi targa originale.

Veniamo ai lati negativi: le cromature sono un po' spente, sopratutto i collettori e i cerchioni, nella parte centrale, presentano tracce di ruggine. I parafanghi hanno alcune ammaccature che se volessi far riparare credo mi costerebbe caro perché dovrei fare ricromare i pezzi. Raggi arrugginiti ripassati con la bomboletta.
Lui ne chiede 3400, io ho offerto meno ma non sembra volere scendere sotto i 2900. Boh...
desguri
Messaggi: 16
Iscritto il: mar mag 16, 2017 6:53 pm

Re: Ciao a tutti, consiglio acquisto 400 four

Messaggio da desguri »

Emm... alla fine, trattando, siamo arrivati a 2500 euro, da revisionare ma fmi, gomme nuove ma collettori e cerchio anteriore con ruggine (quindi andrebbero via un 500 euro) e i due parafanghi non arrugginiti ma con tante piccole bozzette (non so se siano ripristinabili senza poi dover ricromare). Mi date un parere? grazie :)
centerba
Messaggi: 1100
Iscritto il: ven ago 07, 2009 3:08 pm

Re: Ciao a tutti, consiglio acquisto 400 four

Messaggio da centerba »

2500 è ben pagata, non un affare. Tanto si sa che per quante se ne possano trovare avranno sempre qualcosa da sistemare. I difetti estetici si sistemano anche col tempo, l'importante è che cammini bene. Per il rumorino al minimo...alza i giri. Servirebbe almeno un occhiata con un amico/meccanico ed un giretto a caldo da almeno 5 minuti.
Il Caos è il nome per ogni ordine che ci confonde
desguri
Messaggi: 16
Iscritto il: mar mag 16, 2017 6:53 pm

Re: Ciao a tutti, consiglio acquisto 400 four

Messaggio da desguri »

Andata ma grazie lo stesso: non mi aveva acchiappato fino in fondo...
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17043
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Ciao a tutti, consiglio acquisto 400 four

Messaggio da Tums »

desguri ha scritto:Andata ma grazie lo stesso: non mi aveva acchiappato fino in fondo...


Se non ti ha chiamato, vuol dire che non era lei.


;T
Il problema non è la moto.
Rispondi