ennesima cineseria?

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carlofour
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ennesima cineseria?

Messaggio da carlofour »

Lo dico sempre: ...meglio la 500 oggi che la 750 domani...!
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revere
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Re: ennesima cineseria?

Messaggio da revere »

non saprei ma sopratutto ....perche `?
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Tums
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Re: ennesima cineseria?

Messaggio da Tums »

revere ha scritto:non saprei ma sopratutto ....perche `?


Concordo.


;T
Il problema non è la moto.
carlofour
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Re: ennesima cineseria?

Messaggio da carlofour »

Appunto. Mi chiedevo se qualcuno potesse prevederrne un eventuale utilizzo :roll:
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ANTO
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Re: ennesima cineseria?

Messaggio da ANTO »

So per certo che alcuni hanno sostituito il marchingegno P14 delle 500 K0-K1-K2 con un accrocco del genere.
Io però sostengo e ne ho le prove, che se il P14 è montato, regolato ed ingrassato bene ed il cavo fa il giro giusto, la leva della frizione 500 si tira con 2 dita.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
carlofour
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Re: ennesima cineseria?

Messaggio da carlofour »

ANTO ha scritto:So per certo che alcuni hanno sostituito il marchingegno P14 delle 500 K0-K1-K2 con un accrocco del genere.
Io però sostengo e ne ho le prove, che se il P14 è montato, regolato ed ingrassato bene ed il cavo fa il giro giusto, la leva della frizione 500 si tira con 2 dita.


Certo. D'altronde è un argomento già discusso, e mi trovi d'accordo sull'efficacia dedll'accrocchio che aziona la frizione. Ciononostante, desideravo conoscere se a qualcuno intrigasse un suo utilizzo, visto che sembra proprio adatto ad infilarsi nel foro del carter, aggiustando la lu :roll: nghezza dell'asta. insomma speravo di generare una qualche discussione tecnica, un po' come una volta.
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iperpaolo
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Re: ennesima cineseria?

Messaggio da iperpaolo »

forte, io ce lo metterei, in giro nel traffico la frizione un po piu morbida sarebbe comoda.
solo che rivedendo il sistema questo andrebbe adattato sul lato destro non sul p14 giusto ? e poi servirebbe pure una pompa freno sinistra che non stoni, ( forse la replica ha anche la versione sinistra)
MrZ
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Re: ennesima cineseria?

Messaggio da MrZ »

Ciao Paolo,
questo funziona mantenendo tutto il sistema esistente, salvo verificare se hai spazio per collegare l'azionamento del pistone al P14. Ovviamente serve anche una pompa.
Senz'altro è più facile da installare su 500K o 550F.
Per la 500 esisteva un kit che andava a sostituire il sistema P14 con un pistone che agiva direttamente sulla barretta della frizione.
Quanto ai risultati tieni presente che il kit Magura (300€ scontato) indica un miglioramento FINO al 20%!!!
Esiste una terza alternativa per la CB500 usata ai tempi per le moto da pista, che era adattare il carter sinistro delle Guzzi/Benelli 4 cilindri
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
starfighter
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Re: ennesima cineseria?

Messaggio da starfighter »

La frizione della mia Kappona va bene così. Non ce lo metterei mai, quell'accrocchio! Ha un vago aspetto ospedaliero che mi inquieta non poco......
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
iperpaolo
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Re: ennesima cineseria?

Messaggio da iperpaolo »

MrZ ha scritto:Ciao Paolo,
questo funziona mantenendo tutto il sistema esistente, salvo verificare se hai spazio per collegare l'azionamento del pistone al P14. Ovviamente serve anche una pompa.
Senz'altro è più facile da installare su 500K o 550F.
Per la 500 esisteva un kit che andava a sostituire il sistema P14 con un pistone che agiva direttamente sulla barretta della frizione.
Quanto ai risultati tieni presente che il kit Magura (300€ scontato) indica un miglioramento FINO al 20%!!!
Esiste una terza alternativa per la CB500 usata ai tempi per le moto da pista, che era adattare il carter sinistro delle Guzzi/Benelli 4 cilindri



ah ok, bhe il 20 percento mi pare decisamente poco per lo sbattimento ehehe a meno che per necessità corsaiole non ci siano molle durissimi nella frizione
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