Buon giorno a tutti!
Grazie
CB 500
Re: Bancata cilindri CB 750 K2
una saldaturina TIG ?
-----------------------
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
Re: Bancata cilindri CB 750 K2
simone77 ha scritto:Buon giorno a tutti!
Sto ripristinando una 750 in discrete condizioni ma ho avuto una brutta sorpresa.
Una perdita di olio dalla bancata e precisamente in corrispondenza del foro di "ventilazione" in alto passante tra i cilindri 1 e 2. Ho controllato bene, non perde dalla guarnizione della testata e non ci sono altre tracce di olio in nessun punto.
Credo sia porosità o una micro fessura proprio di quel punto, anche se il posto è "infelice" non si vede nulla di anomalo.
Li ci dovrebbe essere il ritorno dell'olio delle camme, giusto?
Qualcuno ha avuto e risolto un problema simile?
Grazie
Per lavorare sul motore della settemmezzo,bisogna tirarlo giu' dal telaio e credo che dovrai farlo.
I problemi di trasudazione/perdita olio sono una cosa risaputa.Per ovviare a questi problemi Honda cambio' la guarnizione di testa aggiungendo gommini supplementari.Se non sbaglio c'e' una FAQ di scassacaxxo a riguardo.Comunque,io sulla K1 ho constatato che la perdita/trasudazione si verificava da quei gommini sotto i castelletti valvole.Prima di rimontare i castelletti ho messo un po' di Honda Bond ,giusto un pelino e sono un po' di anni che tiene.Attenzione,non abbondare con ermetico,si rischia di ostruire i passaggi olio e non e' bello.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
Re: Bancata cilindri CB 750 K2
la saldatura con bacchette non funzionerebbe perche' hai troppa massa da scaldare , io ho provato su un 400 con crepetta zona bassa ....inutile
-----------------------
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800