meccanismo anticipo 500

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
amer58
Messaggi: 215
Iscritto il: lun set 22, 2014 10:24 pm

meccanismo anticipo 500

Messaggio da amer58 »

Salve, ho smontato il piatto puntine per sostituilo con uno completo originale,dopo fatto la fase con spessimetro e lampadina la moto andava solo per pochi km,scaldando era un disastro a tutti i regimi, candele di colore giusto ma trovavo le puntine attaccate e fase sballata, il problema e' che togliendo il variatore ho notato il perno guida leggermente storto, con un colpetto l'ho rimandato in sede ma ho misurato circa 4 decimi di gioco tra perno e foro. vi chiedo se e' normale ,se posso risolvere o devo cambiare tutto il meccanismo. Ciao e grazie per la cortesia di tutti
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: meccanismo anticipo 500

Messaggio da ANTO »

Me ne sono capitati parecchi di laschi, ma credo che 4/10mm non siano un enorme problema. Quantomeno non credo proprio che la moto ti vada male per quel motivo.
Se la fase è sballata, la moto va male sia a caldo che a freddo, non solo a caldo.
Cosa vuol dire "puntine attaccate"? ti perdono i 3/10 di apertura? Oppure sono incollate?
I condensatori hai provato a cambiarli?
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
amer58
Messaggi: 215
Iscritto il: lun set 22, 2014 10:24 pm

Re: meccanismo anticipo 500

Messaggio da amer58 »

Ciao Anto, le puntine mi perdono i 3 decimi di apertura, ora ho messo puntine e condensatori nuovi originali,(quelli montati non lo erano) ho ripulito e lubrificato l' anticipo, ho provato la moto al minimo ,un giretto nel cortile e cosi va bene spero di fare un po' di strada al piu' presto. Grazie
Rispondi