E finalmente la 750...

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: E finalmente la 750...

Messaggio da ANTO »

Se ti costruivi un attrezzo come quello che ho usato io, con 1 ora di lavoro costruivi l'attrezzo e con mezz'ora richiudevi perfettamente gli strumenti, senza sprecare tempo e denaro.

Comunque a Cereglio ho imparato una tecnica nuova dal buon Enzo 7e1/2:
Lui ha usato gli anelli nuovi che arrivano già piegati ad L, ma li ha usati solamente per ripristinare l'estetica.
Le casse le ha chiuse con del sigillante, poi ha montato gli anelli con il bordo già piegato verso l'alto e li ha incollati senza risvoltare il bordo inferiore. Poi i gommoni antivibranti vanno a coprire la parte inferiore in eccedenza ed il risultato estetico è del del tutto identico al nuovo.

Ghe vol testa par portar el càpel :wink:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
starfighter
Messaggi: 1329
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: E finalmente la 750...

Messaggio da starfighter »

ANTO ha scritto:Se ti costruivi un attrezzo come quello che ho usato io, con 1 ora di lavoro costruivi l'attrezzo e con mezz'ora richiudevi perfettamente gli strumenti, senza sprecare tempo e denaro.

Comunque a Cereglio ho imparato una tecnica nuova dal buon Enzo 7e1/2:
Lui ha usato gli anelli nuovi che arrivano già piegati ad L, ma li ha usati solamente per ripristinare l'estetica.
Le casse le ha chiuse con del sigillante, poi ha montato gli anelli con il bordo già piegato verso l'alto e li ha incollati senza risvoltare il bordo inferiore. Poi i gommoni antivibranti vanno a coprire la parte inferiore in eccedenza ed il risultato estetico è del del tutto identico al nuovo.

Ghe vol testa par portar el càpel :wink:


Ho fatto un marchingegno simile, ma non ha funzionato al 100%....é la pratica che sviluppa l'attrezzo!!!
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
starfighter
Messaggi: 1329
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: E finalmente la 750...

Messaggio da starfighter »

Immagine

E finalmente il contagiri è finito e chiuso. Cassa esterna nuova, guarnizione interna e anello di chiusura sono di CB750faces. Ho trovato un nuovo metodo per chiudere l’anello, usando un pezzo di legno morbido per attutire i colpi del martelletto.
L’anello è venuto bene al primo giro. Adesso sto lavorando per completare gli specchietti. Ho fatto tagliare due specchi tondi nuovi del diametro giusto e ho preso della gomma da 1 mm di spessore come antivibrante. Silicone nero per incollare il tutto.

Immagine
Ultima modifica di starfighter il ven feb 21, 2020 11:41 am, modificato 2 volte in totale.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
starfighter
Messaggi: 1329
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: E finalmente la 750...

Messaggio da starfighter »

Finiti gli specchietti, porterò la sella da Trezzi per rifare l’imbottitura, che si sta sfarinando a vista d’occhio. La copertura sarebbe ancora bella, ma verrà cambiata pure quella.....
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
starfighter
Messaggi: 1329
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: E finalmente la 750...

Messaggio da starfighter »

Nel weekend ho rimontato il fanale posteriore e ho fatto il secondo giro di lucidatura carter. Bisognerà farne un terzo, e magari anche un quarto. Comunque piano piano i risultati vengono fuori.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Nella foto sopra si vede anche il colore originale della moto che riappare sul fanale, là dove ho grattato con la spugnetta abrasiva per vedere quale fosse. Ho anche montato provvisoriamente la pompa freno anteriore, per poter prendere due misure.
Ultima modifica di starfighter il ven feb 21, 2020 11:47 am, modificato 5 volte in totale.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: E finalmente la 750...

Messaggio da alexbg »

bel lavoro, peccato per quei buchi nel parafango posteriore....
Ciaooo

Alessandro
starfighter
Messaggi: 1329
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: E finalmente la 750...

Messaggio da starfighter »

alexbg ha scritto:bel lavoro, peccato per quei buchi nel parafango posteriore....


Si, peccato. Il problema è come chiuderli, senza rovinare la cromatura del parafango. Pensavo a due bulloncini a testa tonda ribassata, tipo quelli che si usano per fissare la seduta delle sedie di formica.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: E finalmente la 750...

Messaggio da alexbg »

si beh, sara' sempre un rappezzo ma cosi' facendo preservi l'adesivo molto raro che hai
Ciaooo

Alessandro
starfighter
Messaggi: 1329
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: E finalmente la 750...

Messaggio da starfighter »

Stamattina ho recuperato gli archetti del parafango anteriore e le coppette degli strumenti, che avevo portato a cromare. Sono perfetti!!! Si può procedere al rimontaggio.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
starfighter
Messaggi: 1329
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: E finalmente la 750...

Messaggio da starfighter »

Immagine


Le coppette ricromate ritornano al loro posto sugli strumenti...

E voilà....
Ultima modifica di starfighter il ven feb 21, 2020 11:55 am, modificato 5 volte in totale.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Rispondi