RICHIESTA OPINIONI DAGLI ESPERTI

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Stefour
Messaggi: 16
Iscritto il: lun mag 06, 2019 11:38 am

RICHIESTA OPINIONI DAGLI ESPERTI

Messaggio da Stefour »

Buonasera a tutti, mi presento, sono Stefano, appassionato di Moto da “alcuni anni” è felicissimo possessore di una moto italica meravigliosa alla quale vorrei affiancare quella che per me è l’icona senza tempo delle maxi giapponesi, la cb 750 four.
Da qualche mese sono alla paziente ricerca di questa moto ed al momento ne avrei trovata una secondo me molto bella e della quale vorrei delle opinioni da parte vostra, sicuramente più esperti di me.

https://i.postimg.cc/RC6c4vTF/0340-EB3- ... DE80-D.jpg
https://i.postimg.cc/5yCv3mtv/0-D7-C267 ... 0-DE99.jpg
https://i.postimg.cc/SQBcKHZG/0-E33-A75 ... 710-AE.jpg
https://i.postimg.cc/DZm1Whkx/22-A13462 ... 4-AEC1.jpg
https://i.postimg.cc/jjMzd59W/4-C0439-B ... 69-FCB.jpg
Queste sono alcune foto, la moto è iscritta ASI e a detta del venditore meccanicamente è a posto, con scarichi nuovi e verniciatura nuova, la richiesta è 7800, vi ringrazio anticipatamente per le vostre opinioni
La vita è bella ed è una sola
revere
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 18, 2016 6:24 pm

Re: RICHIESTA OPINIONI DAGLI ESPERTI

Messaggio da revere »

se ti piace e non devi fare debiti che ci stai a pensare ?

vai sempre

ti aspettiamo a cereglio
-----------------------
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: RICHIESTA OPINIONI DAGLI ESPERTI

Messaggio da ANTO »

Ciao, non sono esperto, 8) ma provo a rispondere lo stesso.
La moto appare bella ed in buono stato generale.
Sembra a tutti gli effetti una K2, ma solo il n. di telaio e di motore ti diranno la verità.
I difetti che riscontro sono peccati veniali:

- Carrozzeria riverniciata.
- Baffi serbatoio finiscono a punta (nel K2 devono finire arrotondati)
- Le bandiere reggifaro non sono le sue (probabilmente di 500K2)
- Il maniglione non ci va. Ci vuole solo una maniglia piccola sul lato sinistro.
- Manopole non sono le sue.
- Claxon non è il suo.
- Fianchetto sinistro con diamante destro (ala al contrario)
- Pedane passeggero fissate in modo poco ortodosso e forse non sono nemmeno le sue, almeno la destra.
- Blocchetto devioluci sinistro non è il suo (probabilmente di 500K2).
- Manca l'interruttore luci main ad anello a sinistra del manubrio.
- Verificherei bene gli ammortizzatori posteriori che siano i suoi oppure che non siano completamente spompi, perchè la vedo un po' bassa dietro.

Poi ovviamente dipende dal prezzo ed infine va sentita e provata...
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Stefour
Messaggi: 16
Iscritto il: lun mag 06, 2019 11:38 am

Re: RICHIESTA OPINIONI DAGLI ESPERTI

Messaggio da Stefour »

La richiesta è 7800
La vita è bella ed è una sola
Crapo Durant
Messaggi: 49
Iscritto il: dom nov 22, 2015 9:34 pm

Re: RICHIESTA OPINIONI DAGLI ESPERTI

Messaggio da Crapo Durant »

rapido off-topic e mi scuso con @Stefour

Antonio per cortesia potresti postare un particolare di " baffi serbatoio " arrotondati corretti per K II ?
Grazie in anticipo ma stanotte vorrei poter dormire tranquillo :P

per me la moto postata da Stefour, se non ha magagne grandi di meccanica, e magari se arriva a 7,5, non è per niente
male, anzi.... ammesso che abbia la sua targa " vecchia ", anche se Candy Gold è il meno appetibile come colore ; se
ce l'hai in testa, per me a 7,5 da non lasciarla :)
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17043
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: RICHIESTA OPINIONI DAGLI ESPERTI

Messaggio da Tums »

Ciao Stefour, benvenuto.


;T
Il problema non è la moto.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: RICHIESTA OPINIONI DAGLI ESPERTI

Messaggio da ANTO »

Immagine
K2 con punta arrotondata (in origine adesivo)


Immagine
k1 con punta a punta :D (in origine verniciato)
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Crapo Durant
Messaggi: 49
Iscritto il: dom nov 22, 2015 9:34 pm

Re: RICHIESTA OPINIONI DAGLI ESPERTI

Messaggio da Crapo Durant »

Ecco me la sentivo..... ma possibile che non si possa
stare tranquilli mai co' 'sti catarri ????

https://imgur.com/C1mIlbx

Tu poi ANTO hai il brevetto per far scoppiare psicodrammi :)

mi scuso ancora con l'opener
p.s. mi sbaglierò, ma a me anche il cruscottino porta spie sul manubrio, convince niente
Stefour
Messaggi: 16
Iscritto il: lun mag 06, 2019 11:38 am

Re: RICHIESTA OPINIONI DAGLI ESPERTI

Messaggio da Stefour »

Se voi doveste scegliere tra una moto come quella della foto con le imprecisioni sottolineate sopra, che mi piace molto ma che tra le colorazioni non è la mia preferita, alla cifra di € 7500 ed invece una rossa, bella, priva di difetti, con i documenti originali a € 10000, quale scegliereste?
Intendo dire che a mio avviso questa, per eliminare i difettucci avrebbe comunque bisogno di interventi, anche se presumo di modica spesa, a parte le bandiere portafaro e la grafica del serbatoio che ritengo la pecca maggiore.
Dico questo perchè per indole personale preferisco magari spendere qualcosa in più ma avere un prodotto perfetto, piuttosto che risparmiare ma non essere poi completamente soddisfatto.
Io ho la mia idea ma mi piacerebbe sapere anche la vostra opinione, in considerazione del fatto che siete sicuramente più esperti di me.
Grazie a tutti
La vita è bella ed è una sola
Crapo Durant
Messaggi: 49
Iscritto il: dom nov 22, 2015 9:34 pm

Re: RICHIESTA OPINIONI DAGLI ESPERTI

Messaggio da Crapo Durant »

@ Stefour
io tutto sono fuori che un esperto..... però secondo me la risposta che vuoi ( speri ) Ti venga data
l'hai scritta già nella domanda

A) La Candy postata è una bella moto, la vera discriminante è se Tu sei in grado di farti i lavori di ripristino
oppure se ogni dueXtre devi andare da un meccanico/carrozziere. In questo caso le centinaia di € necessarie
sarebbero più di qualcuna, e sarebbe lecito porsi la domanda se ne vale la pena, visto anche che il colore non
è tra i Tuoi preferiti

B) 10K per una K2, ancorchè perfetta e rossa come la sogni Tu, sono una bella fucilata; inoltre, per trovarla proprio con
quelle caratteristiche potrebbe passare un bel pò di tempo ( anche un bel pò tanto )

C) Da 7,5 ai Tuoi 9,5 addirittura 10K € sono un bel più del Tuo " spendere qualcosa in più ", e con duemila € porti alla
perfezione quella delle foto rifacendola Ruby Red....

D) Mio consiglio personale : rifletti bene, e fai come credi, sarà sempre la miglior decisione :) tanto con una Four cadi
sempre in piedi
Rispondi