Prestazioni ottimali 500 k1

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
loryspeed
Messaggi: 67
Iscritto il: lun dic 15, 2014 8:46 am

Re: Prestazioni ottimali 500 k1

Messaggio da loryspeed »

ANTO ha scritto:Si, farei esattamente come hai ipotizzato: getti del minimo 3 originali ed uno Keyster (cerca di fare un bel confronto prima di montarlo: lunghezza, diametro della parte sottile, diametro foro benzina e diametro e disposizione dei fori di emulsionamento. Se non hai strumenti adeguati, usa un ago da cucito e controlla quanto entra nei fori.
Per le viti dell'aria azzarderei che non ci dovrebbero essere grossi problemi in quanto le puoi regolare indipendentemente.

allora Anto smontato tutto oggi pomeriggio e rimontato con getti max originali,getti minimo DUE keyster(ne ho trovato un'altro che non aveva praticamente più i fori dell'emulsionatore come se fosse stato fuso...) e due originali.

rimontato pacco carburatori(ho dimenticato i tubi del troppo pieno,spero di riuscire a rimontarli senza smontare nuovamente i carburatori) e fatto una provetta di spinta...

devo dire che è tutt'altra cosa!!!

ora niente più vuoti quando spalanco il gas ad alti giri,e soprattutto sembra spingere di più e meglio!!

non è credibile che i ricambi aftermarket siano così dissimili dagli originali..

comunque devo ancora provarla a dovere(troppo poco tempo e a quest'ora traffico che non ti dico).

spero di trovare anche la carburazione bilaciata tra qualche centinaio di km..

grazie ancora,sei/siete tutti indispensabili per chi come me vuol fare da solo!
COME SI CHIAMA QUANDO VA TUTTO BENE?
ALCOOL SI CHIAMA ALCOOL!!!
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Prestazioni ottimali 500 k1

Messaggio da ANTO »

Bene.
Suppongo che tu ti riferisca ai due tubetti che escono dai due carburatori centrali e passano sopra all'airbox. Se parli di quelli, non fanno da troppo pieno ma da sfiato aria. Da li la benzina non uscirà mai, a meno che tu non faccia il volo rovescio :oops:
Si riesce ad infilarli con relativa facilità con una pinza a becchi, basta scaldarli un po' con il phon e dare una spruzzatina di WD40 sui beccucci.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Rispondi