Il carburatore... questo mostro!!!

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
hondafourcatania
Messaggi: 128
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:55 am

Il carburatore... questo mostro!!!

Messaggio da hondafourcatania »

Premetto che non ho tantissima esperienza in fatto di carburatori! E dunque quelli della mia Honda CB500, che sono per giunta 4, mi sembrano un mostro a 4 teste. Sinora mi sono mosso con telecazzitudine. Qualche volta,in passato ho smontato le vaschette, ho pulito i getti, ho smontato il getto del minimo, verificato che i galleggianti galleggiassero e niente più. Ora, si da il caso che, poichè devo rimettere in funzione la moto ferma da una decina d'anni, devo affrontare il mostro! E lo vorrei dominare! Dunque, perdonatemi la mia ingenuità, ma la prima domanda è ...come si smonta il getto del massimo? Si tira, si sfila, si svita....Grazie
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Il carburatore... questo mostro!!!

Messaggio da ANTO »

il getto del massimo si tira, perchè tenuto in sede dalla molla a staffa che viene compressa dalla vaschetta. la tenuta è assicurata dall'Oring 4x1mm
Il getto del minimo invece si svita.
Se servono altre info, siamo qua :wink:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Il carburatore... questo mostro!!!

Messaggio da ANTO »

Ti faccio un copia-incolla di come procedo io. Non è la Bibbia, ma si avvicina... 8)

Per la pulizia dei carburatori, seguo questa procedura:
Prima di procedere al loro smontaggio, li pulisco all’esterno il meglio possibile, usando prima Chanteclair e pennello e poi benzina e pennello.