Il carburatore... questo mostro!!!

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
hondafourcatania
Messaggi: 128
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:55 am

Re: Il carburatore... questo mostro!!!

Messaggio da hondafourcatania »

...tornirò a misura...una matita...! 8) :P
hondafourcatania
Messaggi: 128
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:55 am

Re: Il carburatore... questo mostro!!!

Messaggio da hondafourcatania »

...flauto tirato fuori... con telecazzitudine. Adesso vi mostro come si presenta il carburatore dopo un po di lavate. Ci sono come delle fioriture bianche.... l'ho rimesso nella lavatrice ad ultrasuoni con solo acqua e pare che siano sparite... Sarà stato lo chainteclair? Altra domanda... il verso dello spillo del galleggiante? La parte conica è quella che chiude, immagino... La punta va verso il gallegiante.... Infine dove posso trovare quei gommini neri in prossimità del comando desmodronico? Non capisco a che servono ...a non fare ballare il comando, smorzandone i movimenti, forse... Mi si sono rotti gli occhielli....ma le foto, si possono mettere....? Forse mettendo un link....
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Il carburatore... questo mostro!!!

Messaggio da ANTO »

hondafourcatania ha scritto:...flauto tirato fuori... con telecazzitudine. Adesso vi mostro come si presenta il carburatore dopo un po di lavate. Ci sono come delle fioriture bianche.... l'ho rimesso nella lavatrice ad ultrasuoni con solo acqua e pare che siano sparite... Sarà stato lo chainteclair? Altra domanda... il verso dello spillo del galleggiante? La parte conica è quella che chiude, immagino... La punta va verso il gallegiante.... Infine dove posso trovare quei gommini neri in prossimità del comando desmodronico? Non capisco a che servono ...a non fare ballare il comando, smorzandone i movimenti, forse... Mi si sono rotti gli occhielli....ma le foto, si possono mettere....? Forse mettendo un link....


Le fioriture bianche sono il risultato del Chanteclair che è un po' acido. Per questo ti avevo detto di sciacquare bene, poi passare in soluzione satura di bicarbonato ed infine sciacquare nuovamente. Poi, una volta asciugato bene, WD40.

Il verso dello spillo del galleggiate (ma non guardi/fotografi quando smonti?) è con il pistolino a molla verso il galleggiante (altrimenti come fa a chiudere la benzina?)

I gommini neri sono dei parapolvere. Non sono disponibili, quindi vai senza.

Per postare le immagini devi caricare un link da un sito di hosting images
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
hondafourcatania
Messaggi: 128
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:55 am

Re: Il carburatore... questo mostro!!!

Messaggio da hondafourcatania »

Si, diciamo che ho smontato il primo carburatore non in posizione comodissima. Prima a terra e poi sulle gambe... Quando ho svitato la vite che tiene lo spillo del galleggiante è venuto subito via. Avrei potuto vedere gli altri, ma per il momento sto procedendo uno ad uno. Anzi, per lavorare finalmente bene, ho comprato un banco da lavoro! Sollecitato dalla tua risposta ho intuito che lo spillo avesse la parte che va a contatto con l'alberino con i due gallegianti con il pistolino mollegiato. Ed oggi, finalmente ho verificato la presenza del pistolino molleggiato! Una scoperta! :lol: . Io, prima, cercavo una molla visibile... Ok, tutto chiaro adesso...

Per quanto riguarda le fioriture avevo fatto un passaggio con ammollo in acqua e bicarbonato nella piletta di casa. Tra l'incazzatura di mia moglie, per aver smontato nello studio, a terra il carburatore e poi messo in pila il corpo, non è che c'avevo capito tanto. Avevo solo capito che mia moglie era incazzata! :lol:

Comunque ho poi fatto un lavaggio con sola acqua nella vasca ad ultrasuoni (anche questa giaceva a terra nello studio ->vedi mia moglie sopra!) e la fioritura è sparita.
hondafourcatania
Messaggi: 128
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:55 am

Re: Il carburatore... questo mostro!!!

Messaggio da hondafourcatania »

P.S.: il banco di lavoro è stato montato nel garage, non nello studio di casa...! ;)
hondafourcatania
Messaggi: 128
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:55 am

Re: Il carburatore... questo mostro!!!

Messaggio da hondafourcatania »

E siamo fermi nuovamente con la moto per qualche settimana, spero, visto che sono recluso in ospedale... mentre sono nel letto a riflettere sulla moto, pensavo... ma la vite con molla sul fianco del carburatore, che cosa regola? Come si regola....?
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17035
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Il carburatore... questo mostro!!!

Messaggio da Tums »

Moto ferma? Ospedale?
Che hai combinato?

;T
Il problema non è la moto.
hondafourcatania
Messaggi: 128
Iscritto il: mer ott 31, 2007 8:55 am

Re: Il carburatore... questo mostro!!!

Messaggio da hondafourcatania »

No, tranquillo, Turns, la moto non c'entra. Era un intervento che dovevo fare, ma che di fatto ha bloccato il mio vecchio e solito progetto honda four...
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17035
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Il carburatore... questo mostro!!!

Messaggio da Tums »

Buona convalescenza.


;T
Il problema non è la moto.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Il carburatore... questo mostro!!!

Messaggio da ANTO »

hondafourcatania ha scritto:E siamo fermi nuovamente con la moto per qualche settimana, spero, visto che sono recluso in ospedale... mentre sono nel letto a riflettere sulla moto, pensavo... ma la vite con molla sul fianco del carburatore, che cosa regola? Come si regola....?


Regola il regime di rotazione al minimo.
A moto calda, lo avviti o lo sviti fino a portare il motore al regime che più ti piace (per la 500 tipicamente va a 1000 giri).
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Rispondi