Puntine e accensione per Honda cb 400 four

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Puntine e accensione per Honda cb 400 four

Messaggio da ANTO »

mirkocb400ss ha scritto:Ciao, scusate se non ho più aggiornato la situazione ma non riuscivo a collegarmi. Non riconosceva il mio utente. Credo che adesso sia stato risolto almeno in parte, perchè nonostante mi dica che ho superato il numero massimo di tentativi e che devo immettere il codice sottostante (che però non visualizzo) per entrare nel sito, mi fa comunque scrivere la risposta. Cosa non permessa se non fossi loggato. Mah!!!! Misteri dell'informatica.
Comunque... nel week sono riuscito a far funzionare come si deve la lampadina. Colpa mia. Faceva un doppio contatto.
Tuttavia, non riesco ad allineare in nessun modo il segno fisso sul carter con quello dell'anticipo. Risulta sempre molto anticipato nonostante il piatto puntine sia a fondo corsa delle viti. Per essere precisi alla prova della ''lampadina'', questa si accende in corrispondenza del segno ''punto'' dei cilindri ''1.4''. Cioè 4/5 millimetri prima del segno ''F''.
Chiedo qualche consiglio per capire da cosa dipenda oppure come si possa procedere alla regolazione.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie
Mirko



In genere succede quando le puntine sono usurate (sia la parte platinata, sia la parte strisciante in bachelite).
Però prima di verificare il punto di fase devi assolutamente regolare l'apertura a 0,35mm perchè l'apertura delle puntine influenza la fase e non viceversa.
Alla peggio, puoi scendere a compromessi:
- Ritoccare leggermente l'apertura
- Ingrandendo l'asola così da permettere una maggior rotazione del piatto puntine

Facci sapere
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
mirkocb400ss
Messaggi: 12
Iscritto il: lun mag 30, 2011 10:12 pm

Re: Puntine e accensione per Honda cb 400 four

Messaggio da mirkocb400ss »

Ok capito.
Prossimo week-end provo e vi so dire il risultato.
Grazie
Mirko
Rispondi