Non ne posso più

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Non ne posso più

Messaggio da ezio »

Ragazzi come rimpiango il nostro vecchio e amato forum ormai abbandonato da tutti (me compreso e per questo mi cospargo la testa di cenere ) . Non ne posso più di H4F su facebook, troppe minchiate, troppi approfittatori , troppi affaristi, troppi che cercano consenso e troppi luoghi comuni . Qui almeno avevi quattro sezioni su cui sfogare ogni passione se volevi parlare di carburatori , di tours o di qualcos'altro lo potevi fare con interesse e seria partecipazione ........che dire, siamo preda di questa entropia galoppante , i social, insieme al coronavirus, ne sono la prova lampante .
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
starfighter
Messaggi: 1302
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: Non ne posso più

Messaggio da starfighter »

Stessa cosa vale per me Ezio. Preferisco il forum sul nostro sito ai social network su cellulare. Per quello che ogni tanto cerco di scriverci qualcosa, anche minchiate, a costo di passare per uno che soffre di visibilità....., per cercare di tenerlo vivo in qualche modo. E continuerò a provarci. Tanto la 750 è ancora ben lungi dall’essere finita. La storia è lunga...
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
kekko
Messaggi: 208
Iscritto il: sab mag 07, 2011 4:34 pm

Re: Non ne posso più

Messaggio da kekko »

Bella Raga io sono con voi! anche perchè non sono su facce da libro.
Ho la moto senza sella per restauro e il serba lo stesso. Sono pronti ma, non posso andarli a prendere x il blocco alla mobilità! Almeno passavo il tempo a montarli cazzo! In questi giorni ho fatto tutto ciò che si poteva fare sia con la moto che con lavoretti casalinghi. E c'è gente che mi invia video di moto e corse sfrenate x farmi rabbia.
Come dei veri figli della natura
siamo nati per essere selvaggi,
possiamo scalare così in alto,
IO NON VOGLIO MORIRE MAI!!
Kekko
revere
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 18, 2016 6:24 pm

Re: Non ne posso più

Messaggio da revere »

sfogo accettato Ezio ...io il vecchio forum non l ho conosciuto nel suo vivo ma diciamo che forse sono piu' due dimenisoni diverse , certo qua hai tu il contorllo di cosa leggere e scrivere su FB decide un algoritmo cosa proporti , pero' si possono filtrare alcuni persone e renderle invisibili , si possono fare un po di impostazioni , certo avere dei sotto gruppi a tema sarebbe molto meglio , ma FB vuole solo tenerti online .


PS Carlo , sulla visibilità era una battuta , la tua 750 sta venendo bene , un briciolo di invidia
-----------------------
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Non ne posso più

Messaggio da ANTO »

ezio ha scritto:Ragazzi come rimpiango il nostro vecchio e amato forum ormai abbandonato da tutti (me compreso e per questo mi cospargo la testa di cenere ) . Non ne posso più di H4F su facebook, troppe minchiate, troppi approfittatori , troppi affaristi, troppi che cercano consenso e troppi luoghi comuni . Qui almeno avevi quattro sezioni su cui sfogare ogni passione se volevi parlare di carburatori , di tours o di qualcos'altro lo potevi fare con interesse e seria partecipazione ........che dire, siamo preda di questa entropia galoppante , i social, insieme al coronavirus, ne sono la prova lampante .


Non essere così negativo.
Vanno bene entrambi. Il vecchio forum è una miniera di informazioni tecniche e di sane goliardie, ma è anche un po' macchinoso.
A presto :wink:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Re: Non ne posso più

Messaggio da ezio »

Sono contento di incontrarvi qui e sono contento di quello che scrivete . E' come una boccata di ossigeno in questa atmosfera greve, non a causa del particolato ( alias PM10 ) ma di qualcosa d'altro, qualcosa che deprime e opprime allo stesso modo. Sono molto nervoso e insofferente, l'imbecillità non la sopporto , non l'ho mai sopportata figuriamoci adesso ! Grazie ragazzi , e poi , il fatto di conoscersi bene , di esserci guardati in faccia , di capire quello che pensi anche se scrivi il contrario, di avere condiviso momenti di vita , di discussioni importanti , di giri in moto e.... di aver dormito insieme :shock: :D :D non è poco e qui si ritrova ciò che conta.
Un caro saluto a Kekko che è molto che non sento . Claudio perchè non inseriamo Kekko in uno dei nostri gruppi su WhatsApp, così condivide le nostre scanzonate minchiate ? :D :D :D
a presto
Ultima modifica di ezio il mar mar 31, 2020 3:29 pm, modificato 1 volta in totale.
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17035
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Non ne posso più

Messaggio da Tums »

Caro Ezio, in tutta franchezza mi lascia molto perplesso questo tuo topic, visto che sei stato tra i primi ad abbandonare questo forum definendolo morto, e tra i più attivi nell'impestare e alimentare il gruppo Facebook di cazzate.


;T
Il problema non è la moto.
Avatar utente
ezio
Messaggi: 1535
Iscritto il: gio nov 27, 2003 7:32 pm

Re: Non ne posso più

Messaggio da ezio »

Thomas , non è così, non pensare di poter avere totalmente sotto controllo la situazione e pertanto poter ergerti a oracolo e giudice supremo di tutto quanto. Più che cazzate sono scherzi perchè io Facebook , non riesco a prenderlo sul serio , vuoi farmi una colpa ? Vabbè accetto, però dovrete sopportarmi ancora così, purtroppo io vado anche controcorrente , non sono uno che cerca il consenso , non sono viscido e neanche leccaculo ! Per quanto riguarda il forum non sono stato assolutamente fra i primi ad abbandonarlo , se pensi ciò è una cantonata !
"GRATATIO PALLORUM OMNIA MALA FUGAT"
starfighter
Messaggi: 1302
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: Non ne posso più

Messaggio da starfighter »

Va beh, ragazzi, non pigliamocela troppo calda. I tempi odierni sono già abbastanza pesanti. La cosa importante è 1) essere vivi, 2) riuscire a sentirci, 3) possibilmente e compatibilmente con questo virus del cazzo, riuscire a montare in sella e farsi un bel giro in moto, che è la cosa che mi manca di più.
Speriamo di poterci vedere a Cereglio, ma se così non fosse troviamo il modo dI fare comunque una reunion.
Per Revere, l’avevo capito che era uno scherzo. La 750 sta venendo bene, si, ma il lavoro è fermo ora. A parte il fatto che sto lavorando da casa il triplo di quello che facevo dall’ufficio, il mio meccanico è chiuso. E sono arrivato per l’appunto ai lavori meccanici grossi, quelli che vanno ad impattare sulla sicurezza di marcia. Freni, cerchi, trasmissione ecc. Per quel tipo di lavori non sono attrezzato e non ho lo spazio necessario. Devo farlo fare a Fino, il mio meccanico. Finchè non apre, sono fermo. Poi c’è anche la macchina da mettere a posto dopo l’incidente. Sono passati ormai due mesi ma con l’assicurazione non siamo ancora arrIvati a definire bene il danno. Ho capito che non vogliono darmi più del valore commerciale dell’auto. Ma la differenza col danno reale è poca, roba di trecento euro. Sto cercando di fargliela superare. Troppe cose in ballo ora x poter pensare con tranquillità alla 750. Quindi il progetto è in stand-by, in attesa di tempi migliori.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
revere
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 18, 2016 6:24 pm

Re: Non ne posso più

Messaggio da revere »

forum e FB non sono paragonabili , tempi diversi . qui zero visual e zero like si scrive e ci si prende il tempo .

Il forum ha anche sezioni organizzate che il buon Tomas tiene in ordine ( anche con il contributo di tanti ) e questo non ha prezzo . io trovo che al momento i limiti tecnici non incontrano le esigenze di tutti o di tutti i momenti .

Certo su FB puoi filtrare le persone e a volte e' necessario, ma anche gli argomenti ( ingannando un po l algoritmo ) , qui si tende meno al cazzeggio e quindi ci si scazza un po' meno.

nel 2020 forse rimane spazio per entrambi , sicuramente rimane spazio per le persone che anche se diverse e non sempre in accordo possono dialogare e confrontarsi .


ps- io sono quello che ha dormito , poco per il vero con Ezio .
-----------------------
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
Rispondi