Non ne posso più

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
revere
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 18, 2016 6:24 pm

Re: Non ne posso più

Messaggio da revere »

MrZ ha scritto:Bentornati


sempre stati...

ho fatto un post lungo sulle forcelle e neanche un commento ....ca220 neanche fosse scenza missilistica....
-----------------------
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
starfighter
Messaggi: 1323
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: Non ne posso più

Messaggio da starfighter »

Chi te l'ha detto che non è scienza missilistica? :-)
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
fabio71
Messaggi: 36
Iscritto il: mar mar 19, 2013 6:36 pm

Re: Non ne posso più

Messaggio da fabio71 »

ezio ha scritto:Tè...ma guarda guarda che piacevoli sorprese possono scaturire da sto Topic senza arte nè parte ! :D
Sono contento di aver avuto l'ispirazione di buttare giù sto sfogo nell'amato forum. Sarò anche curioso di vedere
il "nuovo forum" AlfaRomeo storico caldeggiato da Fabio71.
Se una GIULIA 1300 TI del gennaio 70 (MI K14156 )è storica :D :D :D ......ne ho da raccontare, era quella del mio babbo (grigio indaco ) presi la patente nel febbraio del 70, il babbo non la usava praticamente mai perchè ne aveva un' altra per lavoro , sai che figuroni e sai che conquiste ! Quando mi diplomai nel 71 come regalo mi permire di andarci in ferie con gli amici a Bellaria :D :D che storie !

se volete dare una occhiata
https://www.monelleclassiche.it/index.php
li scrivo col nick Scrambler, c'è anche una piccola sezione moto :D
starfighter
Messaggi: 1323
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: Non ne posso più

Messaggio da starfighter »

ezio ha scritto:Tè...ma guarda guarda che piacevoli sorprese possono scaturire da sto Topic senza arte nè parte ! :D
Sono contento di aver avuto l'ispirazione di buttare giù sto sfogo nell'amato forum. Sarò anche curioso di vedere
il "nuovo forum" AlfaRomeo storico caldeggiato da Fabio71.
Se una GIULIA 1300 TI del gennaio 70 (MI K14156 )è storica :D :D :D ......ne ho da raccontare, era quella del mio babbo (grigio indaco ) presi la patente nel febbraio del 70, il babbo non la usava praticamente mai perchè ne aveva un' altra per lavoro , sai che figuroni e sai che conquiste ! Quando mi diplomai nel 71 come regalo mi permire di andarci in ferie con gli amici a Bellaria :D :D che storie !


Beh, io ho imparato a guidare con l’Alfetta 1800 prima serie di mio papà. Grigio metallizzato chiaro, scudetto stretto, la più bella. Figurati che me la sogno ancora di notte. Una macchina di una potenza e velocità impressionanti, ma estremamente formativa, esigente ma capace al tempo stesso di perdonare gli errori di guida. La prima volta con mio papà di fianco ho sudato sette camicie, tra retromarce, inversioni e la paura di far dei danni. Poi è stato solo amore e piacere di guida. Quante volte ho portato a casa la mia compagna di banco con l’Alfetta....che bello!!!! Invidiato da tutti!!!
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
revere
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 18, 2016 6:24 pm

Re: Non ne posso più

Messaggio da revere »

la compagna di banco merita approfondimenti .........
-----------------------
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
Tigrecaribe
Messaggi: 28
Iscritto il: sab ott 02, 2010 9:22 am

Re: Non ne posso più

Messaggio da Tigrecaribe »

Intervengo a testimonianza che il sito non é morto.
Proprio pochi giorni fa mi sono messo a fare un pò di manutenzione alla mia 500.
Avevo comprato i pezzi lo scorso anno ma non avevo avuto ancora il tempo di dedicarmi.
Sto poarlando di lavoretti da principante ma che comunque non avevo mai fatto: smontaggio e pulizia della coppa dell'olio, sostituzione di filtro e vitonedimmerda, sostituzione bloccasterzo, cambio bulbo dell'olio.
Chiaramente la prima fonte di istruzioni é stata il Forum.
Non nascondo che in qualche momento di incertezzq ho avuto la tentazione di "risolvere" chiedendo sbrigativamente aiuto su Facebook.
Ma poi, sia per non passare universalmente da incapace, sia perché sul Forum c'è davvero tanto, sono riuscito a superare i dubbi e a portare a termine i lavori.
Insoma, come ho già avuto modo di scrivere nel 2018, anno in cui grazie al Forum riuscii a sconfiggere (ma non per sempre :D ) il fischio del freno anteriore, grazie a chi ha ideato e ha alimentato il sito.
Questo Forum é una fonte incredibile di informazioni e la cosa che più mi affascina é il fatto di avere aiuto da persone che hanno scritto magari 10 anni fa...
L'interazione tra Facebook e sito potrebbe esserci rinviando le richieste di aiuto "tecnico" con dei link alle pagine del forum.
Ma parlo a vanvera non essendo preparato sull'argomento.
Comunque, pur nell'irrilevanza dei miei contributi, io ci sono...
E spero di esserci ad un prossimo Cereglio.
Saluti a tuti
PS Pur essendo di Roma, io vivo tra Genova e Menton (Fr, Francia non Frosinone), dove lavoro e dove ho la moto.
Se qualcuno passa (passerà...) da Menton, o organizza (organizzerà...) qualcosa nei dintorni, mi faccia sapere.
Parteciperò volentieri.
Ogni soluzione genera nuovi problemi (Murphy)
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17041
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Non ne posso più

Messaggio da Tums »

Certo che il sito H4F non è morto e neanche il forum, a differenza di tanti altri nati più o meno nello stesso periodo di questo.
Sì è decisamente ridotto il traffico, gli utenti e la frequenza con cui lo visitano, ma ormai sono quasi 20 anni che tiene botta.


;T
Il problema non è la moto.
starfighter
Messaggi: 1323
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: Non ne posso più

Messaggio da starfighter »

Tigrecaribe ha scritto:Intervengo a testimonianza che il sito non é morto.
Proprio pochi giorni fa mi sono messo a fare un pò di manutenzione alla mia 500.
Avevo comprato i pezzi lo scorso anno ma non avevo avuto ancora il tempo di dedicarmi.
Sto poarlando di lavoretti da principante ma che comunque non avevo mai fatto: smontaggio e pulizia della coppa dell'olio, sostituzione di filtro e vitonedimmerda, sostituzione bloccasterzo, cambio bulbo dell'olio.
Chiaramente la prima fonte di istruzioni é stata il Forum.
Non nascondo che in qualche momento di incertezzq ho avuto la tentazione di "risolvere" chiedendo sbrigativamente aiuto su Facebook.
Ma poi, sia per non passare universalmente da incapace, sia perché sul Forum c'è davvero tanto, sono riuscito a superare i dubbi e a portare a termine i lavori.
Insoma, come ho già avuto modo di scrivere nel 2018, anno in cui grazie al Forum riuscii a sconfiggere (ma non per sempre :D ) il fischio del freno anteriore, grazie a chi ha ideato e ha alimentato il sito.
Questo Forum é una fonte incredibile di informazioni e la cosa che più mi affascina é il fatto di avere aiuto da persone che hanno scritto magari 10 anni fa...
L'interazione tra Facebook e sito potrebbe esserci rinviando le richieste di aiuto "tecnico" con dei link alle pagine del forum.
Ma parlo a vanvera non essendo preparato sull'argomento.
Comunque, pur nell'irrilevanza dei miei contributi, io ci sono...
E spero di esserci ad un prossimo Cereglio.
Saluti a tuti
PS Pur essendo di Roma, io vivo tra Genova e Menton (Fr, Francia non Frosinone), dove lavoro e dove ho la moto.
Se qualcuno passa (passerà...) da Menton, o organizza (organizzerà...) qualcosa nei dintorni, mi faccia sapere.
Parteciperò volentieri.


Magari ci siamo già incrociati a Menton. Quando c’è la mostra di modellismo a settembre al Palais de l’Europe vengo sempre giù con il mio gruppo modellistico. Mentone mi piace tantissimo come cittadina, si mangia molto bene nei ristoranti sul lungomare.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Tigrecaribe
Messaggi: 28
Iscritto il: sab ott 02, 2010 9:22 am

Re: Non ne posso più

Messaggio da Tigrecaribe »

Ciao Starfighter
Io sono a Menton da un anno circa.
Confermo che il posto merita. Se quando tornerai per la mostra del modellismo avrai tempo e voglia mi farà piacere conoscerti.
Anche a me piace il modellismo (ma non pratico) e qualche volta quando vado a La Turbie (sopra Montecarlo) mi fermo a guardare chi gira nella pista di macchine del club monegasco di modellismo.
Comunque se passi fammi sapere. Se poi vieni in moto ci facciamo un giro.
Ciao
Carlo
Ogni soluzione genera nuovi problemi (Murphy)
lakeman
Messaggi: 2579
Iscritto il: mer lug 23, 2008 1:03 pm

Re: Non ne posso più

Messaggio da lakeman »

MrZ ha scritto:Bentornati


ciao mrz!!
tutto bene?? 8)
honda cb 750 k2 72' - Ducati 851 sp2 90' - Ducati 996s monoposto 01'- Bmw k100rs 86'

"è una moto figlia del suo tempo..." Cit.Tums
Rispondi