cavo bobina corto e spanato

Riservato a tutte le richieste di aiuto su dove trovare ricambi e non solo.
ATTENZIONE: non è per chi vende ma per chi compra, pertanto tutti gli annunci di vendita verranno cancellati.
Rispondi
Reni
Messaggi: 21
Iscritto il: lun nov 11, 2019 4:10 pm

cavo bobina corto e spanato

Messaggio da Reni »

Consiglio: ho problemi ad un cavo della bobina che, puntualmente, trovo staccato dalla pipetta relativa forse perchè filettatura KO. Tra l'altro non riesco neanche a tentare di avvitarlo perché non ho alcun margine di tolleranza, il cavo sembra anche più corto di quello che servirebbe. Consigli?
https://imgur.com/a/7ghlKpg
starfighter
Messaggi: 1302
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: cavo bobina corto e spanato

Messaggio da starfighter »

Se sei sicuro che il cavo faccia il giro giusto, non ti restano che due soluzioni: o fai una giunta, o sostituisci la bobina con relativo cavo.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Dario
Messaggi: 4755
Iscritto il: dom feb 26, 2006 7:16 pm

Re: cavo bobina corto e spanato

Messaggio da Dario »

Ho avuto anch'io il tuo stesso problema sul 750, purtroppo le soluzioni sono solo quelle che ti ha consigliato Carlo, ci sono in commercio delle congiunzioni della ngk, ma, secondo me, vanno bene per una riparazione d'emergenza e poi sono davvero brutte da vedere o al limite puoi allungare il cavo usando una vite autofilettante debitamente modificata e una guaina termo restringente per coprire la giunta.... io ho optato per cambiare le bobine trovate originali e nuove su ebay america a 150 euro...
Ciao
Il mondo e' bello perche' A....variato....
Rispondi