Revisione testata 750

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
_mark
Messaggi: 250
Iscritto il: mer lug 15, 2015 6:33 pm

Revisione testata 750

Messaggio da _mark »

Ciao a tutti.
Purtroppo le valvole di scarico hanno un po' troppo gioco radiale nelle loro guide. Parliamo di circa 2 decimi alla massima alzata di lavoro.
Considerato che gli steli delle valvole scarico hanno diametri uguali (tutte uguali 6,52 mm) e sono inferiori alle aspirazione di 2 centesimi (tutte uguali a 6,54 mm), è ragionevole pensare che sostituendo le sole sedi posso avere una situazione decente ?
Faccio questa domanda perchè non ho un riferimento sul diametro originale degli steli valvole e anche in base a quello che mi ha detto un meccanico, ovvero che in genere le guide si "sacrificano" a favore delle valvole.
Le sedi delle valvole sono ok.


Devo ordnare un po' di roba alla Yamiya e volevo prendere queste sedi:

https://www.yamiya750.com/index.php?mai ... ts_id=3125

pero' hanno la parte finale diversa dalle mie, K1 , scarico senza gommino ma con cono:

Immagine

grazie ciao
Honda CB Four 750 K1
revere
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 18, 2016 6:24 pm

Re: Revisione testata 750

Messaggio da revere »

le misure limite sono sul manuale
-----------------------
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
guido56
Messaggi: 6701
Iscritto il: dom dic 20, 2009 3:30 pm

Re: Revisione testata 750

Messaggio da guido56 »

Se le devi cambiare,non importa che abbiano l'alloggio per il gommino oppure no.
Decidi tu ,poi,se metterlo Io sarei molto indeciso.
Penso che i Jap avessero evitato di metterlo sulle prime serie per avere un po' di lubrificazione ,in quanto negli USA la benzina era senza piombo.Poi probabilmente son cambiati i materiali delle guide e sulle serie successive lo hanno montato anche allo scarico.
Z1300 1981
cb750fourk1 .FINITAAAA !
Dipendente I.N.P.S. a tempo pieno !
_mark
Messaggi: 250
Iscritto il: mer lug 15, 2015 6:33 pm

Re: Revisione testata 750

Messaggio da _mark »

grazie delle risposte. Qualcuno di voi si è "avventurato" a cambiare da sè le guide?
avrei tutti gli attrezzi (alesatori per guide ecc).
grazie ciao.
Honda CB Four 750 K1
Rispondi