fasce come vedere quali prendere

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
vittorino Di Lenardo
Messaggi: 15
Iscritto il: gio set 19, 2013 7:49 am

fasce come vedere quali prendere

Messaggio da vittorino Di Lenardo »

Salve ho aperto dopo tanto tempo il mio motore 650(purtroppo da me in zona non c'è nessuno che ci vuol mettere mano perciò che faccio butto la moto? ci provo io)siccome mi era saltato il filetto di un prigioniero testata gia' che ci sono cambierei fasce e guida valvole trovato crepato in 2 parti ma non so se le uniche fasce che ho trovato sono corrette qualcuno mi può aiutare io avrei trovato per il mio cb650 del'83 queste con il seguente codice 13011-me5-004 sembrano originali honda e sembrerebbero loro qualcuno sa dirmi se sono corrette (o come fare per trovare il codice giusto) . Poi gia che ci sono per il filetto spannato, cosa mi consigliate di fare per sistemare il danno? Grazie mille sono molto acerbo su questi lavori abbiate pazienza :oops:
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17035
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: fasce come vedere quali prendere

Messaggio da Tums »

Grande vittorino, fai bene a far da te: così il lavoro viene secondo i tuoi standard!

Non so dirti se quel codice corrisponde alle fasce che stai cercando, ma dai un'occhiata a questo link di CMSNL, se il tuo modello è HONDA CB650 1981 (B), trovi i codici delle fasce.

;T
Il problema non è la moto.
vittorino Di Lenardo
Messaggi: 15
Iscritto il: gio set 19, 2013 7:49 am

Re: fasce come vedere quali prendere

Messaggio da vittorino Di Lenardo »

grazie credo che potrebbe essere lei ma e un po confusa la cosa tra 79 e 82 il 650 c come sembra la mia sono un po diverse cerco ulteriori conferme e poi procedo .Comunque una cosa sono arrivato a capo quel codice corrisponde al 650 dal 83-85 in poi a quanto pare differenti dal mio motore grazie.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: fasce come vedere quali prendere

Messaggio da ANTO »

Ciao Vittorino.
Leggi il n. di serie del tuo motore, poi qui su questo sito trovi le parts list con gli esplosi del motore.
Per ogni componente è riportato il codice e quanti pezzi ci vanno.
A volte capitava che durante la produzione o evoluzione della moto, venisse cambiato qualche componente. In quel caso, nell'ultima riga di destra, trovi da che n° di motore in poi tale componente ha quel codice.
Mi sono spiegato di cacca, ma se ti studi un po' la parts list lo capisci. Se ci sono arrivato io... :oops:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
vittorino Di Lenardo
Messaggi: 15
Iscritto il: gio set 19, 2013 7:49 am

Re: fasce come vedere quali prendere

Messaggio da vittorino Di Lenardo »

dai dati della parts list non si riusciva a capire bene quali andassero perchè ce una parts list mentre di modelli su vari siti ne o visti in 5 anni di produzione controllati 6-8 modelli(solo nel mio con una differenza di 6 mesi di produzione nello stesso anno o visto con un motore incidentato ruota libera differente in uno forata nel altro piena e piccoli detagli che li differenziavano comunque grazie a qualche indagine e a un dipendente honda gentilissimo in 2 siamo riusciti a capire che era del 80 per il mercato Canadese anche se immatricolata nel 83 in Italia grazie per laiuto e le dritte che anno semplificato l'indentificazione
Rispondi