cb 650 1980 SLIPPER,TENSIONER (tendicatena distribuzione)

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
vittorino Di Lenardo
Messaggi: 15
Iscritto il: gio set 19, 2013 7:49 am

cb 650 1980 SLIPPER,TENSIONER (tendicatena distribuzione)

Messaggio da vittorino Di Lenardo »

Salve vorrei risolvere col vostro aiuto il seguente problema ,non riesco in alcun modo a trovare il tensionatore della distribuzione della mia moto(CMS,DAVID SILVER EBAY HONDA ricambi e altre piccole ricerche sul web sono state infruttose)se qualcuno a una idea o una soluzione salverebbe in caso di risultato la mia piccola, purtroppo il mio e crepato in piu parti e se non lo trovo purtroppo game over :cry: Grazie
tobaldomantova
Messaggi: 367
Iscritto il: lun giu 28, 2010 10:40 am

Re: cb 650 1980 SLIPPER,TENSIONER (tendicatena distribuzione

Messaggio da tobaldomantova »

Hai fatto una ricerca con il codice riportato sul pezzo?
CB 750 four K2
Vado piano perchè ho fretta
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17035
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: cb 650 1980 SLIPPER,TENSIONER (tendicatena distribuzione

Messaggio da Tums »

Perdona la mia ignoranza con tensionatore della distribuzione intendi la slitta per tendere la catena di distribuzione?


;T
Il problema non è la moto.
vittorino Di Lenardo
Messaggi: 15
Iscritto il: gio set 19, 2013 7:49 am

Re: cb 650 1980 SLIPPER,TENSIONER (tendicatena distribuzione

Messaggio da vittorino Di Lenardo »

si ho fatto la ricerca con il codice ricavato dalla part list e lo fatto fare anche alla honda ma niente,mi si e rovinato crepato la parte in gomma dove vi e il contato della catena gurdando esteticamente e simile al 550 -500 ma dovrei sapere le dimensioni per vedere se adatabile per sostituire il mio che non si trova stavo valutando un vecchio motore 650 uguale al mio che ho trovato su subito .it fermo da 10 anni mal messo esteticamente nella speranza che il pezzo che mi serve sia integro ma 300 euri e poi e ridotto come il mio o peggio mi sta fermando,poi sto valutando di levare la parte in plastica rovinata e tramite la stampa 3d ricostruirla il tipo che lo farebbe torna il 3 a lavorare vado con l'originale e vediamo se e fattibile alla fine deve essere una plastica che non si usuri perciò simile al originale.come smpre consigli e dritte ben vengano
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17035
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: cb 650 1980 SLIPPER,TENSIONER (tendicatena distribuzione

Messaggio da Tums »

Ricostruito con stampante 3D potrebbe essere una soluzione ma, oltre a disegnarlo in 3D, resta il dubbio sul materiale.
Strano però che non si riesca a trovare.

;T
Il problema non è la moto.
vittorino Di Lenardo
Messaggi: 15
Iscritto il: gio set 19, 2013 7:49 am

Re: cb 650 1980 SLIPPER,TENSIONER (tendicatena distribuzione

Messaggio da vittorino Di Lenardo »

gia speriamo di risolvere in una maniera o in un altra
enzo7/2
Messaggi: 1656
Iscritto il: mer feb 04, 2004 3:28 pm

Re: cb 650 1980 SLIPPER,TENSIONER (tendicatena distribuzione

Messaggio da enzo7/2 »

prima informati che tipo di "gomma" è necessario usare, una qualsiasi plastica verrebbe triturata dallo scorrimento della catena con conseguenze disastrose per i passaggi olio.

devi trovare un materiale resistente allo sfregamento, a l'olio ad alte temperature ed elastico quanto serve per svolgere il suo lavoro, non cosa facile ma possibile.
Rispondi