nuova vita al CB 350 Four di famiglia

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
Berry92
Messaggi: 5
Iscritto il: dom dic 16, 2018 8:42 pm

nuova vita al CB 350 Four di famiglia

Messaggio da Berry92 »

Buongiorno a tutti!Non ho ancora ben capito come mettere le immagini nei topic...altrimenti avrei caricato una foto della mia 350...dopo una serie di false partenze (in tutti i sensi...) mi sono deciso a riportarla su strada,ho comunque molti dubbi e perplessità, in primis il ritrovamento dei pezzi, non intendendomene e non essendo del settore non conosco siti, o "Portali" adatti al reperimento...vi porto un esempio di cosa intendo, sono un 240ista, by volvo, e nel nostro registro c'è una convenzione presso un sito, Skandix che immettendo il VIN (n°telaio) ti trova la tua auto e tu cercando in base ai codici e a un elenco trovi tutti i ricambi (rigorosamente nuovi) per il tuo modello, mi chiedevo se esistesse una cosa così anche per le nostre Honda! Ieri l'ho accesa per la prima volta in tanti anni,ha una storia un po' particolare alle spalle la mia moto, ma la morale è quella che negli ultimi 20 anni e passa è rimasta segregata in garage di casa. Settimana prossima vorrei smuovere un po' le acque, voenti o nolenti (in famiglia,si intende,non è propriamente mia la moto) sicuro dovrò cambiargli le gomme!Io ho delle roadmaster con tutto il battistrada, paiono nuove! ma vecchie,vecchissime avranno 23,25,forse 30 anni...per cui anche loro saranno da cambiare...se avete consigli sugli pneumatici anche, sono più che benvenuti, ribadisco me ne intendo (per ora...) ancora troppo poco...grazie,un saluto!
ps:mi piacerebbe un giorno partecipare a un raduno e conoscere un po' di cbofouristi!ciao!
Flavio
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: nuova vita al CB 350 Four di famiglia

Messaggio da ANTO »

Benvenuto.
Per i ricambi vai su google e digita CMSNL oppure CIABINI.COM ad Arezzo oppure MAMOTO a Sarno.
Per le gomme vai su un sito qualsiasi gomme moto on line e metti le misure della tua.
Personalmente er le gomme mi trovo benissimo con ant: HEIDENAU K33 3.00-18 Post: HEIDENAU K34 3.50-18
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17041
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: nuova vita al CB 350 Four di famiglia

Messaggio da Tums »

Bravo Berry92, mi pare un'ottima idea.
Per i codici dei ricambi, ti puoi scaricare la Parts List qui.


;T
Il problema non è la moto.
starfighter
Messaggi: 1323
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: nuova vita al CB 350 Four di famiglia

Messaggio da starfighter »

Ciao Berry! Benvenuto. La prima cosa da fare è un bel tagliando. Olio, filtri olio e aria, candele. Le gomme, anche se nuovie, saranno ormai dei pezzi di legno. Cambiale. Per me il top per la 350 sono le Dunlop K82, sembrano fatte apposta per la piccola. Misure 3.00/18 davanti e 3.50/18 dietro. Hanno disegno vintage ma tenuta e resa kilometrica moderne grazie alle nuove mescole.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Rispondi