bulbo olio

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
amer58
Messaggi: 215
Iscritto il: lun set 22, 2014 10:24 pm

Re: bulbo olio

Messaggio da amer58 »

montato bulbo sistemato fili ma dopo circa 50 km mi si accende ancora la spia al minimo, ho notato oilo sulla testata e ho trovato uno dei coperchi valvole con una crepa evidente dall esagono alla sede o ring, potrebbe essere la causa ?
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: bulbo olio

Messaggio da ANTO »

amer58 ha scritto:montato bulbo sistemato fili ma dopo circa 50 km mi si accende ancora la spia al minimo, ho notato oilo sulla testata e ho trovato uno dei coperchi valvole con una crepa evidente dall esagono alla sede o ring, potrebbe essere la causa ?


Assolutamente no.
Stai usando un olio sintetico a bassa densità?
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
amer58
Messaggi: 215
Iscritto il: lun set 22, 2014 10:24 pm

Re: bulbo olio

Messaggio da amer58 »

motul 5100 15 40 dovrebbe essere un semisintetico, appena cambiato , pensi sia il caso di tornare al minerale?
amer58
Messaggi: 215
Iscritto il: lun set 22, 2014 10:24 pm

Re: bulbo olio

Messaggio da amer58 »

la pompa non ha perdite e ho cambiato tutti gli o ring lo scorso anno , la moto va' bene parte subito anche con la pedivella ,scarichi puliti. OLIO :?: :mrgreen:
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: bulbo olio

Messaggio da ANTO »

amer58 ha scritto:motul 5100 15 40 dovrebbe essere un semisintetico, appena cambiato , pensi sia il caso di tornare al minerale?


Allora, premesso che anche con l'olio che hai dovrebbe mantenere spenta la spia, una prova con olio minerale 20W50 la farei.
Con 30€ te la cavi e sicuramente sentirai la moto più silenziosa di meccanica.
E deciderai di conseguenza.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
amer58
Messaggi: 215
Iscritto il: lun set 22, 2014 10:24 pm

Re: bulbo olio

Messaggio da amer58 »

Grazie mille, nei prossimi giorni sostituisco l' olio. Ciao :)
amer58
Messaggi: 215
Iscritto il: lun set 22, 2014 10:24 pm

Re: bulbo olio

Messaggio da amer58 »

alla fine dopo aver provato tutto ho risolto cambiando la pompa, forse era usurata la coppia di ingranaggi, ho temuto di avere qualche danno a bronzine ecc.. ok il bulbo segnalatomi da Anto. Grazie Ciao
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: bulbo olio

Messaggio da ANTO »

:!: :!: :!:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Rispondi