Honda 500 four K1 - Pompa freno ant.

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
Claudio_Folchitto
Messaggi: 16
Iscritto il: lun gen 07, 2019 12:11 pm

Honda 500 four K1 - Pompa freno ant.

Messaggio da Claudio_Folchitto »

Buon pomeriggio a tutti,
Sto finendo di sistemare la mia Honda ed ho un problema con il freno anteriore. Dopo avere revisionato la pompa con l'apposito kit, non riesco a far arrivare il liquido alla pinza. Ho smontato la pompa un paio di volte per verificare il tutto ma non riesco a trovare nulla che sia fuori posto.

Domanda: a pompa non connessa all'impianto (con serbatoio pieno di liquido), quando pinzo, dovrebbe uscire liquido dall'attacco del tubo oppure no?

Grazie a tutti, Claudio.-
revere
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 18, 2016 6:24 pm

Re: Honda 500 four K1 - Pompa freno ant.

Messaggio da revere »

SI, ovviamente si .

la margheritina davanti e' correttamente presente e installata ?
-----------------------
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
Claudio_Folchitto
Messaggi: 16
Iscritto il: lun gen 07, 2019 12:11 pm

Re: Honda 500 four K1 - Pompa freno ant.

Messaggio da Claudio_Folchitto »

purtroppo si, ho preso tutto il kit per la manutenzione nuovo, quando rilascio la leva, la pompa fa il vuoto (nel senso che sento che aspira aria da dove è attaccato il raccordo per il tubo), è quando pinzo che non "soffia"
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Honda 500 four K1 - Pompa freno ant.

Messaggio da ANTO »

A volte (spesso) stentano ad innescarsi. Con un tubicino collega una siringa alla vite di spurgo della pinza (un po' svitata ovviamente). Metti in depressione la siringa e conseguentemente l'intero impianto, ed inizia a pompare con la leva.
Vedrai che funzia :wink:
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Claudio_Folchitto
Messaggi: 16
Iscritto il: lun gen 07, 2019 12:11 pm

Re: Honda 500 four K1 - Pompa freno ant.

Messaggio da Claudio_Folchitto »

Grazie Anto, ho provato anche questa, pompando oppure tenendo la leva quasi completamente pinzata mentre tiravo con il siringone ma nulla, il liquido non ne vuole sapere di passare dal serbatoio al pompante.
può essersi ostruito il forellino di alimentazione? è l'ultima cosa che mi viene in mente
grazie
revere
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 18, 2016 6:24 pm

Re: Honda 500 four K1 - Pompa freno ant.

Messaggio da revere »

temo sia l'unica spiegazione
-----------------------
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
Claudio_Folchitto
Messaggi: 16
Iscritto il: lun gen 07, 2019 12:11 pm

Re: Honda 500 four K1 - Pompa freno ant.

Messaggio da Claudio_Folchitto »

provato ieri sera a liberare il foro di alimentazione, adesso sembra "soffiare", proverò a rimontare tutto ed a vedere se riesco a mettere in pressione l'impianto. grazie a tutti per i suggerimenti
Rispondi