Pagina 1 di 1

Anomalia rumore proveniente Cambio 500 Four dilemma

Inviato: dom apr 11, 2021 4:46 pm
da marco
Ciao ho una cb 500 four K1 72 ha un rumore che penso provenga dal cambio ho appena fatto la parte termica con sostituzione della catena di distribuzione pensando di risolvere il problema del rumore. La moto è perfetta funzionamento motore cambio frizione, ma quando si scalda non tiene più il minimo e come se ci fosse qualcosa che fa attrito impedisce al motore di girare, qualcuno mi piò aiutare.

Re: Anomalia rumore proveniente Cambio 500 Four dilemma

Inviato: lun apr 12, 2021 10:45 am
da revere
controllerei il centraggio del generatore , ma se e' un rumore grosso potrebbe essere la catena primaria ... Sincronizzza i carburatori cosi il motore gira piu' pari e potresti risolvere . per capire la provenienza , meglio coprire gli scarichi con uno straccio in modo da abbassare il rumore di fondo

Re: Anomalia rumore proveniente Cambio 500 Four dilemma

Inviato: lun apr 12, 2021 12:36 pm
da marco
Ti ringrazio catena primaria è ok ora come ho tempo provo a sincronizzare i carburatori. Controllo il generatore vediamo.

Re: Anomalia rumore proveniente Cambio 500 Four dilemma

Inviato: lun apr 12, 2021 1:17 pm
da starfighter
Sulla 500 il disallineamento dei carburatori provoca parecchio rumore. Però anche la catena primaria, se è lasca, diventa rumorosa. Sei sicuro che sia ok? Hai tirato giù la coppa dell’olio per dare un’occhiata?

Re: Anomalia rumore proveniente Cambio 500 Four dilemma

Inviato: lun apr 12, 2021 1:57 pm
da marco
Ciao Grazie si controllata per bene quando ho fatto la distribuzione ho pulito pistoni controllato tolleranze e lappato valvole cambiato paraoli il motore non fuma più, tanto che ci stavo ho levato la coppa del olio non ci sono limature e ho controllato La primaria tutto ok. Pensavo di risolvere con il rumore ma ci sta vado per esclusioni provo con l allineamento carburatori.