Anomalia rumore proveniente Cambio 500 Four dilemma

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
marco
Messaggi: 9
Iscritto il: mar giu 10, 2014 9:09 pm

Anomalia rumore proveniente Cambio 500 Four dilemma

Messaggio da marco »

Ciao ho una cb 500 four K1 72 ha un rumore che penso provenga dal cambio ho appena fatto la parte termica con sostituzione della catena di distribuzione pensando di risolvere il problema del rumore. La moto è perfetta funzionamento motore cambio frizione, ma quando si scalda non tiene più il minimo e come se ci fosse qualcosa che fa attrito impedisce al motore di girare, qualcuno mi piò aiutare.
revere
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 18, 2016 6:24 pm

Re: Anomalia rumore proveniente Cambio 500 Four dilemma

Messaggio da revere »

controllerei il centraggio del generatore , ma se e' un rumore grosso potrebbe essere la catena primaria ... Sincronizzza i carburatori cosi il motore gira piu' pari e potresti risolvere . per capire la provenienza , meglio coprire gli scarichi con uno straccio in modo da abbassare il rumore di fondo
-----------------------
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
marco
Messaggi: 9
Iscritto il: mar giu 10, 2014 9:09 pm

Re: Anomalia rumore proveniente Cambio 500 Four dilemma

Messaggio da marco »

Ti ringrazio catena primaria è ok ora come ho tempo provo a sincronizzare i carburatori. Controllo il generatore vediamo.
starfighter
Messaggi: 1302
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: Anomalia rumore proveniente Cambio 500 Four dilemma

Messaggio da starfighter »

Sulla 500 il disallineamento dei carburatori provoca parecchio rumore. Però anche la catena primaria, se è lasca, diventa rumorosa. Sei sicuro che sia ok? Hai tirato giù la coppa dell’olio per dare un’occhiata?
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
marco
Messaggi: 9
Iscritto il: mar giu 10, 2014 9:09 pm

Re: Anomalia rumore proveniente Cambio 500 Four dilemma

Messaggio da marco »

Ciao Grazie si controllata per bene quando ho fatto la distribuzione ho pulito pistoni controllato tolleranze e lappato valvole cambiato paraoli il motore non fuma più, tanto che ci stavo ho levato la coppa del olio non ci sono limature e ho controllato La primaria tutto ok. Pensavo di risolvere con il rumore ma ci sta vado per esclusioni provo con l allineamento carburatori.
Rispondi