550ss dura a caldo
Inviato: gio giu 03, 2021 12:23 pm
Buongiorno carissimi,
vorrei una vostra diagnosi per la mia 550F2 del 77 super sport.
Quando si riscalda perché magari faccio un po' di traffico si indurisce maledettamente la pedivella del cambio, diventando praticamente impossibile trovare il folle perché si deve fare talmente forza col piede che quando si riesce a smuovere salta in seconda (se ero in prima e viceversa).
Ma non solo, se malauguratamente la faccio spegnere diventa durissima anche la pedivella di messa in moto e il motorino d'avviamento non ce la fa a girare a sufficienza per accenderla per cui devo aspettare che si raffreddi un po'.
Il problema ha iniziato a farlo se non erro dopo il cambio di frizione, poi l'avevo riportata dallo stesso meccanico che dice che forse è un problema di serraggi anche se ha usato i parametri riportati sul manuale d'officina, li aveva quindi allentati leggermente ma il problema si è solo leggermente attutito.
Che può essere? Frizione sbagliata (avevo letto di un problema simile ma con frizioni vecchie)? se così fosse perché si indurisce anche l'accensione?
Grazie
vorrei una vostra diagnosi per la mia 550F2 del 77 super sport.
Quando si riscalda perché magari faccio un po' di traffico si indurisce maledettamente la pedivella del cambio, diventando praticamente impossibile trovare il folle perché si deve fare talmente forza col piede che quando si riesce a smuovere salta in seconda (se ero in prima e viceversa).
Ma non solo, se malauguratamente la faccio spegnere diventa durissima anche la pedivella di messa in moto e il motorino d'avviamento non ce la fa a girare a sufficienza per accenderla per cui devo aspettare che si raffreddi un po'.
Il problema ha iniziato a farlo se non erro dopo il cambio di frizione, poi l'avevo riportata dallo stesso meccanico che dice che forse è un problema di serraggi anche se ha usato i parametri riportati sul manuale d'officina, li aveva quindi allentati leggermente ma il problema si è solo leggermente attutito.
Che può essere? Frizione sbagliata (avevo letto di un problema simile ma con frizioni vecchie)? se così fosse perché si indurisce anche l'accensione?
Grazie