Pagina 1 di 1

Luce freno posteriore e sostituzione cavo contagiri

Inviato: lun ago 30, 2021 10:01 am
da mulokai
Salve volevo sapere come mai su una Honda four 400, da oggi premendo la leva del freno anteriore lo stop non si accende regolarmente(premendo la leva del freno posteriore invece si accende come dovrebbe) cosa potrei controllare? inoltre volevo sapere se potevate linkami una guida per smontare e sostituire il cavo rotto del contagiri. Attendo cortesemente vostre indicazioni.Grazie Luca

Re: Luce freno posteriore e sostituzione cavo contagiri

Inviato: lun ago 30, 2021 10:21 pm
da Luigi
Ciao...c'é un interrutore sotto il faro anteriore dove sono collegati i tubi del freno anteriore,o si è guastato ma non credo oppure si è staccato uno dei due fili che accendono la luce di stop.Per il cavo contagiri sotto il serbatoio,lato destro sul coperchio punterie c'é una vite a taglio che trattiene la guaina del contagiri.Togli la vite ,estrai la guaina dal coperchio punterie e sfili il cavo contagiri.

Re: Luce freno posteriore e sostituzione cavo contagiri

Inviato: mar ago 31, 2021 10:25 am
da mulokai
Grazie infinite Luigi stamattina ha ripreso magicamente a funzionare la luce premendo la leva del freno anteriore, non so cosa sia successo? magari è dovuto alla batteria ormai da buttare(ne ho ordinata oggi un'altra)
per il cavo del contagiri quasi tutto abbastanza chiaro ho smontato tutto è rimasto ancora al coperchio che mi dici tu un terminale in acciaio a quello credo non vada smontato!!oggi mi arriverà anche il cavo del contagiri, vediamo cosa succede!
Ancora grazie

Re: Luce freno posteriore e sostituzione cavo contagiri

Inviato: gio set 02, 2021 1:58 pm
da revere
si ossida il pistoncino che sente la pressione , una cosa normale