750 F0chiedo consigli sulla verniciatura e varie..

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
siscoF0
Messaggi: 2
Iscritto il: sab feb 05, 2022 5:20 pm

750 F0chiedo consigli sulla verniciatura e varie..

Messaggio da siscoF0 »

Buona sera a tutti...
come da presentazione ho iniziato a restaurare la 750F0 di mio papà, dopo anni dall'interruzione .
Primo problema:
il primo proprietario l'aveva verniciata e mio papà l'ha acquistata da lui negli anni 90 con una livrea di fantasia , una brutta fantasia.Non ha lasciato traccia della vernice originale per cui non posso andare di tintometro , e coi codici vernice non approdo a nulla.
Dovrei riverniciare serbatoio e codino nel colore originale. A detta dell'ex proprietario era "carta da zucchero", penso fosse quindi Candy sapphire blue.
Dove trovo la vernice? Sapete dirmi quale casa produttrice la fornisce? Lechler? Spieshecker?Glasurit?
Se non dovessi riverniciare io ho chi può farlo, ma avrebbe comunque bisogno della vernice di fondo e del colore.

Seconda cosa: le decal per il serbatoio dove posso prenderle ? CMSnl non sembra averle per i serbatoi Candy Sapphire blue e conosco solo quest'azienda dai tempi che furono.

terzo:
il motore partirebbe ma mio papà aveva messo i keihin pd delle F2, ma i getti del minimo sembrano inutilizzabili causa ossido, ormai, ergo resta accesa solo dai 4 mila giri in su circa , sotto si spegne.

vorrei utilizzare per un pò questi carburatori prima di rimontare i suoi che - viva Dio- mio papà ha conservato, vorrei far girare un pòchino il motore per capire se il tendicatena fa rumore come il primo, se ci sono perdite, se la catena secondaria fa rumore, varie ed eventuali...

grazie per l'aiuto a tutti
revere
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 18, 2016 6:24 pm

Re: 750 F0chiedo consigli sulla verniciatura e varie..

Messaggio da revere »

RH lacke , oppure meglio la fai verniciare da chi le conosce . Mingot ad esempio ma anche a Milano Lambrate sono molto Bravi .

per valurare le catene meglio fare prima una bella messa a punto , se il motore non ha i carburatori bilanciati farà sempre rumore al minimo in quanto la coppia sarà irregolare
-----------------------
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
Rispondi