Pagina 1 di 1

flange in gomma carburatori 350

Inviato: dom feb 20, 2022 2:54 pm
da kamillo66
Buongiorno amici torno a scrivere per un quesito che non riescoa risolvere.
Ho acquistatouna batteria di carburatori di provenienza marina e da molto inutilizzati, quindi parti in acciaio fortemente ossidate al limite della corrosione ,leveraggi e movimenti totalmente bloccati. ho smontato la batteria totalmente in ogni sua parte ,lavata ad ultrasuoni piu volte e disincrostate tutte le parti ferrose con acido fosforico ( un vero portento) e sostituite tutte le parti con nuove, o ring guarnizioni spilli galleggianti.
Tutte leminuscole mollettine e spinottini concavi necessari alla sincronizzazione sono stati puliti ingrassati come tutti i movimenti della batteria.
Ora...... ci sono delle flangette di gomma sagomata che vanno dalla sferetta superiore a quella inferiore delle asticelle che regolano la sincronizzazione e l' allineamento, che viste le condizioni iniziali della batteria sono completamente marcite. inutile dire che appena toccate si sono sbriciolati gli occhielli che le tenevano attaccate e quindi essendo dei ricambi non disponibili, ho rimontato tutto il complesso tornato perfetto nell estetica e nelle funzioni, ma senza queste flangette.
la sostanza di tutto sto papiro è sapere a cosa servono queste parti in gomma non sostituibili in quanto le testine sferiche non sono smontabili dalle biellette e cosa succede se si rimonta il tutto senza di esse visto che apparentemente tutto funziona perfettamente. e altra domanda è si possono sostituire? io non ho trovato nulla
Grazie a chi ne sa piu di me e vorra aiutarmi.
A proposito la batteria è in vendita se qualcuno fosse interessato puo contattarmi
ciao a tutti

Re: flange in gomma carburatori 350

Inviato: lun feb 21, 2022 9:48 am
da ANTO
Ciao.
Mi sembra di aver capito che le "flangette" di cui parli siano quelle 4 parti in gomma nera, lunghezza circa 20-30mm larghezza poco meno di 10mm forate alle estremità ed inserite nei movimenti desmodromici della sincronizzazione.
Assumendo per vero che si stia parlando di quelle, la brutta notizia è che non sono disponibili come ricambi. La buona notizia è che puoi, obtorto collo, farne a meno.
La loro unica funzione è di parapolvere, ma ti assicuro che senza di quelle puoi anche affrontare la Parigi-Dakar.

Re: flange in gomma carburatori 350

Inviato: lun feb 21, 2022 10:15 am
da revere
sono disponibili in giappone al costo di circa 50 euro piu' spedizioni.

pero' in effetti non sono necessarie

Re: flange in gomma carburatori 350

Inviato: lun feb 21, 2022 2:31 pm
da MrZ
revere ha scritto: lun feb 21, 2022 10:15 am sono disponibili in giappone al costo di circa 50 euro piu' spedizioni.

pero' in effetti non sono necessarie
50 euro?
Appunto! Non disponibili!

Re: flange in gomma carburatori 350

Inviato: lun feb 21, 2022 2:38 pm
da amer58
Ciao, quoto quanto detto da Anto, stesso problema sulla 500, rimontato i carb da ormai 3 anni e la moto non ha nessun problema.

Re: flange in gomma carburatori 350

Inviato: mer feb 23, 2022 8:11 am
da revere