flange in gomma carburatori 350

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
kamillo66
Messaggi: 46
Iscritto il: gio ago 13, 2009 5:16 pm

flange in gomma carburatori 350

Messaggio da kamillo66 »

Buongiorno amici torno a scrivere per un quesito che non riescoa risolvere.
Ho acquistatouna batteria di carburatori di provenienza marina e da molto inutilizzati, quindi parti in acciaio fortemente ossidate al limite della corrosione ,leveraggi e movimenti totalmente bloccati. ho smontato la batteria totalmente in ogni sua parte ,lavata ad ultrasuoni piu volte e disincrostate tutte le parti ferrose con acido fosforico ( un vero portento) e sostituite tutte le parti con nuove, o ring guarnizioni spilli galleggianti.
Tutte leminuscole mollettine e spinottini concavi necessari alla sincronizzazione sono stati puliti ingrassati come tutti i movimenti della batteria.
Ora...... ci sono delle flangette di gomma sagomata che vanno dalla sferetta superiore a quella inferiore delle asticelle che regolano la sincronizzazione e l' allineamento, che viste le condizioni iniziali della batteria sono completamente marcite. inutile dire che appena toccate si sono sbriciolati gli occhielli che le tenevano attaccate e quindi essendo dei ricambi non disponibili, ho rimontato tutto il complesso tornato perfetto nell estetica e nelle funzioni, ma senza queste flangette.
la sostanza di tutto sto papiro è sapere a cosa servono queste parti in gomma non sostituibili in quanto le testine sferiche non sono smontabili dalle biellette e cosa succede se si rimonta il tutto senza di esse visto che apparentemente tutto funziona perfettamente. e altra domanda è si possono sostituire? io non ho trovato nulla
Grazie a chi ne sa piu di me e vorra aiutarmi.
A proposito la batteria è in vendita se qualcuno fosse interessato puo contattarmi
ciao a tutti
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: flange in gomma carburatori 350

Messaggio da ANTO »

Ciao.
Mi sembra di aver capito che le "flangette" di cui parli siano quelle 4 parti in gomma nera, lunghezza circa 20-30mm larghezza poco meno di 10mm forate alle estremità ed inserite nei movimenti desmodromici della sincronizzazione.
Assumendo per vero che si stia parlando di quelle, la brutta notizia è che non sono disponibili come ricambi. La buona notizia è che puoi, obtorto collo, farne a meno.
La loro unica funzione è di parapolvere, ma ti assicuro che senza di quelle puoi anche affrontare la Parigi-Dakar.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
revere
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 18, 2016 6:24 pm

Re: flange in gomma carburatori 350

Messaggio da revere »

sono disponibili in giappone al costo di circa 50 euro piu' spedizioni.

pero' in effetti non sono necessarie
-----------------------
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
MrZ
Messaggi: 7970
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:53 am

Re: flange in gomma carburatori 350

Messaggio da MrZ »

revere ha scritto: lun feb 21, 2022 10:15 am sono disponibili in giappone al costo di circa 50 euro piu' spedizioni.

pero' in effetti non sono necessarie
50 euro?
Appunto! Non disponibili!
Se pal vin bevût la sere tal doman tu as la fiere torne a bevi ca no je midisine mior di che! (cit. Berto Fari)
... eppoi vespe si scrive minuscolo o anche meno ...
amer58
Messaggi: 215
Iscritto il: lun set 22, 2014 10:24 pm

Re: flange in gomma carburatori 350

Messaggio da amer58 »

Ciao, quoto quanto detto da Anto, stesso problema sulla 500, rimontato i carb da ormai 3 anni e la moto non ha nessun problema.
revere
Messaggi: 396
Iscritto il: ven mar 18, 2016 6:24 pm

Re: flange in gomma carburatori 350

Messaggio da revere »

-----------------------
CB 408 FOUR ROSSA 1976 #4in1masterpiece
HONDA Xrunner 800
Rispondi