flange in gomma carburatori 350
Inviato: dom feb 20, 2022 2:54 pm
Buongiorno amici torno a scrivere per un quesito che non riescoa risolvere.
Ho acquistatouna batteria di carburatori di provenienza marina e da molto inutilizzati, quindi parti in acciaio fortemente ossidate al limite della corrosione ,leveraggi e movimenti totalmente bloccati. ho smontato la batteria totalmente in ogni sua parte ,lavata ad ultrasuoni piu volte e disincrostate tutte le parti ferrose con acido fosforico ( un vero portento) e sostituite tutte le parti con nuove, o ring guarnizioni spilli galleggianti.
Tutte leminuscole mollettine e spinottini concavi necessari alla sincronizzazione sono stati puliti ingrassati come tutti i movimenti della batteria.
Ora...... ci sono delle flangette di gomma sagomata che vanno dalla sferetta superiore a quella inferiore delle asticelle che regolano la sincronizzazione e l' allineamento, che viste le condizioni iniziali della batteria sono completamente marcite. inutile dire che appena toccate si sono sbriciolati gli occhielli che le tenevano attaccate e quindi essendo dei ricambi non disponibili, ho rimontato tutto il complesso tornato perfetto nell estetica e nelle funzioni, ma senza queste flangette.
la sostanza di tutto sto papiro è sapere a cosa servono queste parti in gomma non sostituibili in quanto le testine sferiche non sono smontabili dalle biellette e cosa succede se si rimonta il tutto senza di esse visto che apparentemente tutto funziona perfettamente. e altra domanda è si possono sostituire? io non ho trovato nulla
Grazie a chi ne sa piu di me e vorra aiutarmi.
A proposito la batteria è in vendita se qualcuno fosse interessato puo contattarmi
ciao a tutti
Ho acquistatouna batteria di carburatori di provenienza marina e da molto inutilizzati, quindi parti in acciaio fortemente ossidate al limite della corrosione ,leveraggi e movimenti totalmente bloccati. ho smontato la batteria totalmente in ogni sua parte ,lavata ad ultrasuoni piu volte e disincrostate tutte le parti ferrose con acido fosforico ( un vero portento) e sostituite tutte le parti con nuove, o ring guarnizioni spilli galleggianti.
Tutte leminuscole mollettine e spinottini concavi necessari alla sincronizzazione sono stati puliti ingrassati come tutti i movimenti della batteria.
Ora...... ci sono delle flangette di gomma sagomata che vanno dalla sferetta superiore a quella inferiore delle asticelle che regolano la sincronizzazione e l' allineamento, che viste le condizioni iniziali della batteria sono completamente marcite. inutile dire che appena toccate si sono sbriciolati gli occhielli che le tenevano attaccate e quindi essendo dei ricambi non disponibili, ho rimontato tutto il complesso tornato perfetto nell estetica e nelle funzioni, ma senza queste flangette.
la sostanza di tutto sto papiro è sapere a cosa servono queste parti in gomma non sostituibili in quanto le testine sferiche non sono smontabili dalle biellette e cosa succede se si rimonta il tutto senza di esse visto che apparentemente tutto funziona perfettamente. e altra domanda è si possono sostituire? io non ho trovato nulla
Grazie a chi ne sa piu di me e vorra aiutarmi.
A proposito la batteria è in vendita se qualcuno fosse interessato puo contattarmi
ciao a tutti