Un saluto a tutti!!

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Andrembo
Messaggi: 6
Iscritto il: mer ott 05, 2022 5:45 pm

Un saluto a tutti!!

Messaggio da Andrembo »

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea, abito in provincia di Rimini e sono il felice possessore di quella che è la più piccolina della famiglia, una 350 Four color bordeaux metalizzato prodotta per il mercato americano. Proprio così, è da un po' che un dubbio mi assillava riguardo alla colorazione della mia piccolina, infatti certuni mi dicevano che non era originale e che era stata riverniciata, anche se in tempi lontani, di un colore non suo... Dico in tempi lontani proprio perchè lo stato di conservazione generale e in particolare del serbatoio mostrava tutte le sue magagne dovute al passare del tempo, un paio di bottarelle e scalfiture della vernice, qualche pezzetto dei filetti rovinato, la scritta REMEMBER consumata ecc. ecc... e proprio per tutto questo (nonostante a me il colore piacesse tantissimo) non me la "potevo prendere", anche perchè navigando in internet avevo visto qualche foto e video dove alcune sembravano come la mia, ma mai qualche conferma... Ed è qui che ringrazio pubblicamente Thomas per la sua gentilezza e il suo prezioso aiuto nel farmi scoprire che mentre per il mercato europeo le colorazioni previste (senza entrare nei codici precisi) erano il rosso, il grigio metalizzato e il verde metalizzato, per il mercato U.S.A. erano stati aggiunti anche altri 2 colori, il nero e il "mio" bordeaux scuro metalizzato; da una verifica del numero del mio telaio abbiamo poi scoperto essere proprio una di quelle prodotte per il mercato americano e verosimilmente nata così. Non ha le sue marmitte originali che sono sicuramente bellissime, ma un 4 in 1 della Marving e il manubrio del 400 che ho voluto però lasciare perchè a livello di estetica lo preferisco. Grazie nuovamente a Thomas e un saluto a tutti, è un piacere poter far parte di questo bel gruppo e spero di poter conoscere prima o poi qualcuno di voi a qualche raduno.
P.S.: Vi allego anche una foto della mia bimba!
Allegati
WhatsApp Image 2022-10-11 at 15.35.54-min.jpeg
WhatsApp Image 2022-10-11 at 15.35.54-min.jpeg (86.55 KiB) Visto 436 volte
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17041
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Un saluto a tutti!!

Messaggio da Tums »

Benvenuto a bordo.

;T
Il problema non è la moto.
starfighter
Messaggi: 1323
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: Un saluto a tutti!!

Messaggio da starfighter »

Ciao Andrea. Benvenuto. Anch'io ho la 350 rossa, ma europea, e quando l'ho presa nel 2014 aveva anche lei il Marving e il manubrio basso del 400. Col tempo l'ho riportata originale con le sue 4 marmitte e il manubrio alto. Il Marving fa una bellissima musica, ma le sue 4 canne 4 sono migliori.
:D :D :D
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Andrembo
Messaggi: 6
Iscritto il: mer ott 05, 2022 5:45 pm

Re: Un saluto a tutti!!

Messaggio da Andrembo »

Grazie del benvenuto a tutti, sì Starfighter, concordo con te, il Marving è davvero un piacere per le orecchie per come suona, ma indubbiamente le sue 4 marmitte sono uno spettacolo per gli occhi! ;)
starfighter
Messaggi: 1323
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: Un saluto a tutti!!

Messaggio da starfighter »

Se la tua Fourina è americana, dovresti avere il tachimetro in miglia orarie, giusto?
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Andrembo
Messaggi: 6
Iscritto il: mer ott 05, 2022 5:45 pm

Re: Un saluto a tutti!!

Messaggio da Andrembo »

No, il tachimetro è in chilometri, secondo me inizialmente era prevista per il mercato americano come da conferma del numero di telaio, poi per un qualche motivo è stata destinata al mercato europeo aggiornando l'assemblaggio di quel componente... Diversamente non saprei, non ho la possibilità di risalire al primo proprietario che la comprò e chiedere, anche perchè se fosse ancora vivo, se non ricordo male visto che non ho il libretto qua con me, dovrebbe avere 92 anni... Oppure, lo cambiò lui il tachimetro in un secondo tempo? Boh....
starfighter
Messaggi: 1323
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: Un saluto a tutti!!

Messaggio da starfighter »

:D :D :D
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Un saluto a tutti!!

Messaggio da ANTO »

Benvenuto.
La 350 è Four più comoda e maneggevole di tutta la famiglia.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
Andrembo
Messaggi: 6
Iscritto il: mer ott 05, 2022 5:45 pm

Re: Un saluto a tutti!!

Messaggio da Andrembo »

Grazie ANTO, non ho provato le altre sorelle maggiori (a parte il 400 che però non cambia tanto), ma posso immaginare che sicuramente a livello di maneggevolezza sia la migliore... Comunque voglio prendermi anche un 500, sto guardando costantemente gli annunci, appena ne trovo una ad un prezzo onesto e in buone condizioni faccio l'acquisto, oramai mi è venuto il pallino! :D
starfighter
Messaggi: 1323
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: Un saluto a tutti!!

Messaggio da starfighter »

Un consiglio. Se vuoi una 500, prenditi una K3, la Kappona. E' la migliore di tutte, affidabilità al 100%, comoda, veloce e costa meno delle altre. Io ce l'ho e sono stra-contento di averla. Non sarà un prodigio di bellezza, ma ha il suo bel perchè.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Rispondi