Problemi con Honda CB 500 Twin

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
sinalco59
Messaggi: 8
Iscritto il: lun dic 26, 2016 10:27 pm

Re: Problemi con Honda CB 500 Twin

Messaggio da sinalco59 »

Ho trovato due carburatori usati, li revisiono e provo a sostituirli.
Ho anche un problema con il motorino di avviamento, quando faccio l'avviamento gira lento, sembra quasi non ce la faccia, poi quando sembra esaurire la sua forza la moto parte. Ho fatto revisionare il motorino da un vecchio elettrauto con banco di prova, ha rifatto le boccole del motorino e a banco andava che era una meraviglia, poi rimontato sulla moto, tutto come prima. Ora ho provato a cercare su internet il motorino di avviamento della 500 Twin ma non riesco a trovarlo. Qualcuno mi sa dire a quale sigla originale appartiene il ricambio originale o dove posso trovarlo? Grazie a tutti!
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17035
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Problemi con Honda CB 500 Twin

Messaggio da Tums »

In che condizioni è la batteria?

;T
Il problema non è la moto.
sinalco59
Messaggi: 8
Iscritto il: lun dic 26, 2016 10:27 pm

Re: Problemi con Honda CB 500 Twin

Messaggio da sinalco59 »

Volevo aggiornare tutti coloro che hanno tentato di aiutarmi, ho sostituito i condensatori e le bobine di AT ma ad oggi sono ancora nelle stesse condizioni. La moto è stata portata da un meccanico che lavora solo su moto Honda, ma dopo tutte le prove possibili è arrivato alle stesse conclusioni, il problema sembra arrivare dal carburatore di destra, come già sostenuto in precedenza. Nessuno di voi conosce qualche esperto di questa moto?!?
Maledetta la volta che l'ho acquistata per farla girare solo da cosiddetti "meccanici esperti". Grazie mille di tutto!
GAS
Messaggi: 11
Iscritto il: gio ott 17, 2013 3:01 pm

Re: Problemi con Honda CB 500 Twin

Messaggio da GAS »

potresti essere più specifico sul modello di moto?
grazie
sono vecchio del FORUM ma è moltissimo tempo che non scrivo perchè mi sono reso conto che NON CAPISCO NIENTE, ma soprattutto come dice il mio mentore FRANK NORTON di Frosinone, MENO DI NIENTE !
rispondo alla tua seconda domanda (motorino di avviamento)
hai controllato il cavo che dalla batteria va sul RELAY di accensione?
probabile ossidazione del CAPO CORDA con mancato passaggio di corrente, che crea una resistenza e quindi passa poca corrente. SOSTITUIRE NON
PULIRE, E' VECCHIO. Controllare anche quello che arriva sul motorino d'avviamento.
a presto.
Rispondi