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Riavviamento a 2 cilindri

Inviato: sab ott 29, 2022 10:08 am
da alexleto78
Ciao a tutti,
Quest'estate improvvisa mi ha fatto trovare il coraggio e cosi ho provato invano a riavviare la mia four, che è stata ferma per anni sul cavalletto laterale.
I due cilindri lato cavalletto funzionano mentre i due lato opposti rimangono freddi. Ho aperto i dreni dei carburatori e i due incriminati sembrano vuoti, anche dopo avere tenuto per un bel po' la moto dritta.
Cosa potrei fare? Smontare tutti i carburatori ....?
Grazie
Ale

Re: Riavviamento a 2 cilindri

Inviato: ven nov 11, 2022 2:00 pm
da starfighter
Lasciando la moto sul laterale i due carburatori in basso erano allagati e quelli in alto a secco. Probabile che i perni e gli O-ring di guarnizione siano secchi anch'essi. Prova ad aprire le vaschette e a muovere i galleggianti. Magari risolvi....

Re: Riavviamento a 2 cilindri

Inviato: ven nov 11, 2022 6:09 pm
da Tums
Se ferma da anni, a prescindere dal cavalletto, una bella revisione ai carburatori sarebbe da dare comunque.

;T

Re: Riavviamento a 2 cilindri

Inviato: ven nov 11, 2022 6:29 pm
da ANTO
L'alimentazione di benzina nel 500 viaggia in coppia: i due carburatori di destra sono alimentati da una uscita del rubinetto con relativo tubo in nitrile nero. Altrettanto per i due di sinistra.
Stacca i tubi dal rubinetto, gira la levetta e controlla che esca benzina da entrambi i tubi in ottone (al limite prova a tappare alternativamente l'uno e l'altro tubo. Se da un tubo non esce benzina, una soffiata con il compresso può risolvere. Idem una soffiatina dentro al tubo in nitrile di destra.

Re: Riavviamento a 2 cilindri

Inviato: gio feb 09, 2023 9:48 am
da noam
Buongiorno, qualcuno conosce la differenza tra i collettori dei carburatori della K1, in funzione al numero di matricola motore. Ho visto che esistono due codici.
Grazie.