Riavviamento a 2 cilindri

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
Rispondi
alexleto78
Messaggi: 1
Iscritto il: mar lug 19, 2022 3:27 pm

Riavviamento a 2 cilindri

Messaggio da alexleto78 »

Ciao a tutti,
Quest'estate improvvisa mi ha fatto trovare il coraggio e cosi ho provato invano a riavviare la mia four, che è stata ferma per anni sul cavalletto laterale.
I due cilindri lato cavalletto funzionano mentre i due lato opposti rimangono freddi. Ho aperto i dreni dei carburatori e i due incriminati sembrano vuoti, anche dopo avere tenuto per un bel po' la moto dritta.
Cosa potrei fare? Smontare tutti i carburatori ....?
Grazie
Ale
starfighter
Messaggi: 1302
Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm

Re: Riavviamento a 2 cilindri

Messaggio da starfighter »

Lasciando la moto sul laterale i due carburatori in basso erano allagati e quelli in alto a secco. Probabile che i perni e gli O-ring di guarnizione siano secchi anch'essi. Prova ad aprire le vaschette e a muovere i galleggianti. Magari risolvi....
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
Avatar utente
Tums
Messaggi: 17035
Iscritto il: mer nov 26, 2003 11:11 am

Re: Riavviamento a 2 cilindri

Messaggio da Tums »

Se ferma da anni, a prescindere dal cavalletto, una bella revisione ai carburatori sarebbe da dare comunque.

;T
Il problema non è la moto.
ANTO
Messaggi: 4938
Iscritto il: gio apr 19, 2012 9:20 am

Re: Riavviamento a 2 cilindri

Messaggio da ANTO »

L'alimentazione di benzina nel 500 viaggia in coppia: i due carburatori di destra sono alimentati da una uscita del rubinetto con relativo tubo in nitrile nero. Altrettanto per i due di sinistra.
Stacca i tubi dal rubinetto, gira la levetta e controlla che esca benzina da entrambi i tubi in ottone (al limite prova a tappare alternativamente l'uno e l'altro tubo. Se da un tubo non esce benzina, una soffiata con il compresso può risolvere. Idem una soffiatina dentro al tubo in nitrile di destra.
Io pensai tutto e tutto valutai, gli anni a venire sapevano di spreco, e di spreco sapevano gli anni addietro...
noam
Messaggi: 1
Iscritto il: lun feb 16, 2015 5:56 pm

Re: Riavviamento a 2 cilindri

Messaggio da noam »

Buongiorno, qualcuno conosce la differenza tra i collettori dei carburatori della K1, in funzione al numero di matricola motore. Ho visto che esistono due codici.
Grazie.
Rispondi