Nuova avventura: Honda 400 SS
Nuova avventura: Honda 400 SS
Buongiorno a tutti i componenti, mi chiamo Giuliano, posseggo già diverse vecchiette giapponesi e italiane, e da pochi giorni sono entrato in possesso di una "four". Precisamente una 400 supersport, la cui ultima uscita su strada risale al 1991, così riporta lultimo tagliando dell'assicurazione che è presente sulla moto. Fortunatamente era riposta in un garage, e a prima vista credo basterà un bel restauro conservativo. Appena possibile metterò delle foto.
Un saluto a tutti
Un saluto a tutti
-
- Messaggi: 1361
- Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm
Re: Nuova avventura: Honda 400 SS
Benvenuto 1961omo!!! Posta qualche foto.
Moto: Honda 350 Four, Honda 500 Four K3, Honda 750 Four K1
-
- Messaggi: 1361
- Iscritto il: sab mar 29, 2014 9:24 pm
Re: Nuova avventura: Honda 400 SS
Ecco qua le prime foto: ho gia smontato qualcosa, l'orrendo portapacchi, il cruscotto spie, la pompa freno e la pinza in quanto è tutto bloccato. Mi sembra una buona base di partenza...........
- Allegati
-
- pompa.png (189.11 KiB) Visto 2571 volte
Re: Nuova avventura: Honda 400 SS
Non si vede molto dalle foto, ma dire che ne hai da fare!
Buon lavoro.
;T
Buon lavoro.
;T
Il problema non è la moto.
Re: Nuova avventura: Honda 400 SS
Si, ne sono cosciente che ci vorrà molto impegno, ma è passione pura quella che ti guida quando ti appresti a recuperare qualcosa che ti piace.
Comunque, per dire, le cromature sono solo sporche, ieri sera ho provato con pasta e tampone sul parafango anteriore, ed è come nuovo, così come i cerchi e il coperchio puntine.
Fretta non ne ho, per cui le dedicherò il tempo necessario.
Giuliano
Comunque, per dire, le cromature sono solo sporche, ieri sera ho provato con pasta e tampone sul parafango anteriore, ed è come nuovo, così come i cerchi e il coperchio puntine.
Fretta non ne ho, per cui le dedicherò il tempo necessario.
Giuliano
Re: Nuova avventura: Honda 400 SS
Ottimo, allora è una buona base per un restauro conservativo.
;T
;T
Il problema non è la moto.
Re: Nuova avventura: Honda 400 SS
Salve ragazzi, non sono sparito, ho solo affrontato due grossi cantieri edili: uno nella casa dove risiedo, con rifacimento completo del tetto (un delirio abitandoci) e a seguire la ristrutturazione dell'intera mansarda della casina in montagna. Ho dovuto seguire i cantieri e effettuare dei lavori in proprio, per cui il restauro della moto è giocoforza stato stoppato.
Ma veniamo a ora: progressi ne ho fatti, smontando tutta la carrozzeria, lavato a fondo la moto, sgrassando da tutta a morchia il motore, e con obbiettivo cercare di metterla in moto. Lavato a ultrasuoni i carburatori, cambiato candele, puntine e condensatori, e il primo step è andato a buon fine, la moto è partita e gira anche bene, pur non avendo affinato la carburazione e allineato i quattro carburatori.
Ho scaldato bene e scaricato l'olio, al fine di smontare i carter esterni che hanno bisogno di un ripristino della vernice.
Quale è il codice RAL della vernice dei carter? Era verniciato anche il piatto portaganasce posteriore? I gambali forcella lucidati e poi trasparente?
Grazie a chi potrà fornirmi queste notizie
Giuliano
Ma veniamo a ora: progressi ne ho fatti, smontando tutta la carrozzeria, lavato a fondo la moto, sgrassando da tutta a morchia il motore, e con obbiettivo cercare di metterla in moto. Lavato a ultrasuoni i carburatori, cambiato candele, puntine e condensatori, e il primo step è andato a buon fine, la moto è partita e gira anche bene, pur non avendo affinato la carburazione e allineato i quattro carburatori.
Ho scaldato bene e scaricato l'olio, al fine di smontare i carter esterni che hanno bisogno di un ripristino della vernice.
Quale è il codice RAL della vernice dei carter? Era verniciato anche il piatto portaganasce posteriore? I gambali forcella lucidati e poi trasparente?
Grazie a chi potrà fornirmi queste notizie
Giuliano