Trasudo pompa freno cb 500 four k3
Inviato: mer ago 09, 2023 12:13 am
Salve a tutti,
scrivo per un consiglio dai più esperti, non sapendo come comportarmi:
Da qualche giorno la pompa freni originale della mia kappona del ‘77 ha iniziato a trasudare olio dalla parte superiore del serbatoio, così in attesa delle ferie per potermi dedicare meglio a questa problematica (era tra l’altro in programma il cambio olio) ho annodato uno straccio attorno al cilindro per evitare di fare casini con la vernice del serbatoio.
Durante la mezza giornata successiva ho notato che il serbatoio perde copiosamente in prossimità della filettatura, fino ad inzuppare per intero lo straccetto annodato.
Ho aperto il tappo per dare un’occhiata, tappo tra l’altro ben serrato, e ho notato che la membrana di forma semicircolare è spaccata e non so se è presente l’anello di sicurezza in plastica bianca.
Potrebbe dipendere da ciò la perdita?
Cosa mi consigliate di fare?
Acquistare il kit revisione serbatoio comprendente membrana nuova e anello di sicurezza (21 euro spedito) o magari aggiungendo qualche altra decina di euro in più una pompa aftermarket ma nuova?
Ringrazio in anticipo chi vorrà o potrà aiutarmi anche con una dritta
scrivo per un consiglio dai più esperti, non sapendo come comportarmi:
Da qualche giorno la pompa freni originale della mia kappona del ‘77 ha iniziato a trasudare olio dalla parte superiore del serbatoio, così in attesa delle ferie per potermi dedicare meglio a questa problematica (era tra l’altro in programma il cambio olio) ho annodato uno straccio attorno al cilindro per evitare di fare casini con la vernice del serbatoio.
Durante la mezza giornata successiva ho notato che il serbatoio perde copiosamente in prossimità della filettatura, fino ad inzuppare per intero lo straccetto annodato.
Ho aperto il tappo per dare un’occhiata, tappo tra l’altro ben serrato, e ho notato che la membrana di forma semicircolare è spaccata e non so se è presente l’anello di sicurezza in plastica bianca.
Potrebbe dipendere da ciò la perdita?
Cosa mi consigliate di fare?
Acquistare il kit revisione serbatoio comprendente membrana nuova e anello di sicurezza (21 euro spedito) o magari aggiungendo qualche altra decina di euro in più una pompa aftermarket ma nuova?
Ringrazio in anticipo chi vorrà o potrà aiutarmi anche con una dritta