colore serbatoio

Il forum di discussione generale di Honda4Fun.
Rispondi
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

colore serbatoio

Messaggio da mako »

Per prima cosa saluto tutti i Fouristi, io sono un novello sia del sito che della cb 500 four appena acquistata.
Hondista nel dna, ma fino ad ora solo sulle 4 ruote (civic vti, prelude, civic...) ed ora dopo 2 suzuki eccomi qua da mamma Honda.
Ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere: la moto ha il serbatoio oro - nero con cornice bianco nero
devo riverniciarlo perchè la vernice fioriva un po' (riverniciato alla speriamovadabene) ora il dubbio è:
se vado dal verniciatore e gli faccio copiare il colore, come faccio a sapere se era quello originale e non copio un pastrocchio?
non esiste un pantone da mostrare al verniciatore?
la cornice dove la trovo che alla honda non c'è?
Grazie per gli aiuti (spero)
Marco
papik
Messaggi: 2079
Iscritto il: gio nov 27, 2003 6:57 pm

colore

Messaggio da papik »

attento che non è un colore solo....ma sono più strati...mi sembra che qualcuno abbia scritto tempo fa i dati precisi...comunque vai nelle FAQ e cerca...
Papik
invecchiare bene,invecchiare in moto,prudenza sempre
Avatar utente
Oliver64
Messaggi: 10874
Iscritto il: gio set 09, 2004 4:02 pm

Messaggio da Oliver64 »

Meglio ancora, usa il comando FIND, digita oro e goditi i 3456 post che troverai sull'argomento.
Troverai tutto, dico tutto.... persino le dritte sui carrozzieri che hanno la possibilità di creare un colore molto simile all'originale.
Pensavi di cavartela con poco, eh? :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Sono nessuno...e me ne vanto!
Se non c'è moto, la moto non è moto.
Vince chi muore con più giocattoli!
Avatar utente
alexbg
Messaggi: 14781
Iscritto il: mar mag 25, 2004 5:53 pm

Re: colore serbatoio

Messaggio da alexbg »

mako ha scritto:Per prima cosa saluto tutti i Fouristi, io sono un novello sia del sito che della cb 500 four appena acquistata.
Hondista nel dna, ma fino ad ora solo sulle 4 ruote (civic vti, prelude, civic...) ed ora dopo 2 suzuki eccomi qua da mamma Honda.
Ho un problema che spero possiate aiutarmi a risolvere: la moto ha il serbatoio oro - nero con cornice bianco nero
devo riverniciarlo perchè la vernice fioriva un po' (riverniciato alla speriamovadabene) ora il dubbio è:
se vado dal verniciatore e gli faccio copiare il colore, come faccio a sapere se era quello originale e non copio un pastrocchio?
non esiste un pantone da mostrare al verniciatore?
la cornice dove la trovo che alla honda non c'è?
Grazie per gli aiuti (spero)
Marco


www.reproductiondecals.com
Ciaooo

Alessandro
mako
Messaggi: 9409
Iscritto il: mar mag 24, 2005 8:50 pm

GOCCIA NERA

Messaggio da mako »

Grazie!
...allora ne approfitto:
dopo aver consultato i vecchi post ho deciso (so di essere giudicato un po' eretico) di affidarmi alle tecniche attuali e copiare il colore gold di adesso. altri 2 dubbi:

- telaio 207.... k1, giusto? goccia grande giusto? ma il disegno della goccia lo copio da foto o esistono maschere da passare al verniciatore??

- i filetti bianco nero adesivi, li faccio fare curvi o li tiro io (non fanno grinze?)

ciao
.
Messaggi: 1583
Iscritto il: sab gen 17, 2004 4:07 pm

Messaggio da . »

Aspetta!

su ibbei c'è un tipo che vende i colori per le four, ecco il link vedi se c'è il tuo colore: clicca qui
Diego
Messaggi: 888
Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:02 am

Messaggio da Diego »

come ti ha gia' scritto alex le strisce le trovi da www.reproductiondecals.com altrimenti se riesci a fartele bene con il fai da te complimenti sei il primo che ci riesce e meriti la coppa del nonno. Anche se riesci a fare un bell'oro senza verniciatura ad inchiostro sei il primo e vinci un'altra coppa del nonno.

A parte gli scherzi mi sembra che stai correndo troppo. Fermati e rifletti sulle tecniche di verniciatura di cui abbiamo parlato, é anche questo il bello di avere una four, cercare la perfezione nel restauro e poi chiedersi "ma é meglio conservare o riparare? ed é meglio riparare o restaurare? ed é meglio restaurare o rifare ex novo?"
Rispondi