ANCORA CATENA
ANCORA CATENA
Ciao.
Mi riferisco a quella della ruota,questo fine settimana mentre me ne stavo andando al mare,ho sentito che cominciava a fare rumore,ho controllato e ho verificato che girando la ruota in alcuni punti e' molto tirata in altri ha la giusta oscillazione.
Come faccio a verificare se si tratta della catena,del pignone o della corona?Inoltre,se la devo acquistare che cosa mi consigliate di comprare e quanto puo'costare?Grazie a tutti e ciao,
Michele
Mi riferisco a quella della ruota,questo fine settimana mentre me ne stavo andando al mare,ho sentito che cominciava a fare rumore,ho controllato e ho verificato che girando la ruota in alcuni punti e' molto tirata in altri ha la giusta oscillazione.
Come faccio a verificare se si tratta della catena,del pignone o della corona?Inoltre,se la devo acquistare che cosa mi consigliate di comprare e quanto puo'costare?Grazie a tutti e ciao,
Michele
ho 57 anni e ancora non ho capito se mi piace di piu la gnocca o la moto.
Se fa lo scherzo di essere tesa a tratti, vuole dire che sei quasi alla frutta.
Il problema è che nel complesso della trsmissione finale, catena corona pignone, non puoi considerare finito il singolo componente.
Quando si deve intervenire, si cambia tutto e basta.
Io è anni che uso la clkassica Regina 520 con O-ring. Se la tieni ben lubrificata e con la tensione corretta ci fai tranquillamente 30000 km (io sono arrivato a 32000 km).
La cifra non saprei dirti con precisione, ma non costa poco, credo che con 150/200 € fai tutto (corona e pignone compresi).
Per adessso cerca di trovare un compromesso sulle varie tensioni sui vari tratti, ma non aspettare troppo a cambiare, la catena si rompe senza preavvisi e potrebbero essere cazzi amari!
Il problema è che nel complesso della trsmissione finale, catena corona pignone, non puoi considerare finito il singolo componente.
Quando si deve intervenire, si cambia tutto e basta.
Io è anni che uso la clkassica Regina 520 con O-ring. Se la tieni ben lubrificata e con la tensione corretta ci fai tranquillamente 30000 km (io sono arrivato a 32000 km).
La cifra non saprei dirti con precisione, ma non costa poco, credo che con 150/200 € fai tutto (corona e pignone compresi).
Per adessso cerca di trovare un compromesso sulle varie tensioni sui vari tratti, ma non aspettare troppo a cambiare, la catena si rompe senza preavvisi e potrebbero essere cazzi amari!
GAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSS
- feydrautha
- Messaggi: 374
- Iscritto il: gio nov 27, 2003 11:05 am
Sto kurando lo stesso problema e ho visto ke sono 2 maglie della katena partikolarmente arrugginite ke non girano bene attorno al pignone a darmi sto problema. Diko kurando xkè ci ho messo lo svitol e ho tirato la katena lasciandola un pò molle. Ci faccio un pò di km e poi di nuovo svitol e tiro un altro pò. Provo a vedere se la rekupero, anke xkè pignone e korona sono ben messi e mi skazza assai kambiare il tutto. All'ultima frase puoi anke sostituire "non ho 1 lira", tanto è lo stesso. Io ci provo, vi farò saxe (entro kuanto rimango a piedi). Ciaoooo
il kit catena corona pignone originale (credo) da CMS costa solo 80 Euro!!! http://www.cmsnl.com/specials.php?speci ... partPage=5
naturalmente la catena originale non é il massimo (non ha gli o-ring ed é sempre stato un punto debole del 750 dicono) pero' se uno ci sta un po attento e non fa tantissimi chilometri mi sembra un'ottima scelta, e poi é originale con i suoi pregi e i suoi difetti.
diegoslog
naturalmente la catena originale non é il massimo (non ha gli o-ring ed é sempre stato un punto debole del 750 dicono) pero' se uno ci sta un po attento e non fa tantissimi chilometri mi sembra un'ottima scelta, e poi é originale con i suoi pregi e i suoi difetti.
diegoslog