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ANCORA CATENA

Inviato: lun apr 26, 2004 12:35 pm
da michele
Ciao.
Mi riferisco a quella della ruota,questo fine settimana mentre me ne stavo andando al mare,ho sentito che cominciava a fare rumore,ho controllato e ho verificato che girando la ruota in alcuni punti e' molto tirata in altri ha la giusta oscillazione.
Come faccio a verificare se si tratta della catena,del pignone o della corona?Inoltre,se la devo acquistare che cosa mi consigliate di comprare e quanto puo'costare?Grazie a tutti e ciao,
Michele

Inviato: lun apr 26, 2004 1:35 pm
da pedro750
Se fa lo scherzo di essere tesa a tratti, vuole dire che sei quasi alla frutta.
Il problema è che nel complesso della trsmissione finale, catena corona pignone, non puoi considerare finito il singolo componente.
Quando si deve intervenire, si cambia tutto e basta.
Io è anni che uso la clkassica Regina 520 con O-ring. Se la tieni ben lubrificata e con la tensione corretta ci fai tranquillamente 30000 km (io sono arrivato a 32000 km).
La cifra non saprei dirti con precisione, ma non costa poco, credo che con 150/200 € fai tutto (corona e pignone compresi).

Per adessso cerca di trovare un compromesso sulle varie tensioni sui vari tratti, ma non aspettare troppo a cambiare, la catena si rompe senza preavvisi e potrebbero essere cazzi amari!

Inviato: lun apr 26, 2004 1:50 pm
da Ospite
Grazie,sei stato chiarissimo,
Ciao

Inviato: lun apr 26, 2004 2:05 pm
da paolo750
Se non ricordo male nel 2001 il kit originale catena-pignone-corona per 500 costava sulle 450.000 Lire.

Ciao
Paolo

Inviato: lun apr 26, 2004 3:53 pm
da madmax
La soluzione più economica è con ingranaggi Chiaravalli o PBO e catena Regina (ma ci sono altre marche giapponesi).
Ho appena speso 125€ per una Yamaha 600 con ingranaggi PBO e catena 520 con OR da 110 maglie.
Ho acquistato da Fuorigiri a Milano

Inviato: lun apr 26, 2004 5:42 pm
da feydrautha
Sto kurando lo stesso problema e ho visto ke sono 2 maglie della katena partikolarmente arrugginite ke non girano bene attorno al pignone a darmi sto problema. Diko kurando xkè ci ho messo lo svitol e ho tirato la katena lasciandola un pò molle. Ci faccio un pò di km e poi di nuovo svitol e tiro un altro pò. Provo a vedere se la rekupero, anke xkè pignone e korona sono ben messi e mi skazza assai kambiare il tutto. All'ultima frase puoi anke sostituire "non ho 1 lira", tanto è lo stesso. Io ci provo, vi farò saxe (entro kuanto rimango a piedi). Ciaoooo

Inviato: lun apr 26, 2004 6:54 pm
da Ospite
il kit catena corona pignone originale (credo) da CMS costa solo 80 Euro!!! http://www.cmsnl.com/specials.php?speci ... partPage=5

naturalmente la catena originale non é il massimo (non ha gli o-ring ed é sempre stato un punto debole del 750 dicono) pero' se uno ci sta un po attento e non fa tantissimi chilometri mi sembra un'ottima scelta, e poi é originale con i suoi pregi e i suoi difetti.

diegoslog

Inviato: lun apr 26, 2004 8:39 pm
da Silvio.
Da tago ricambi a Milano, trovi il Kit- DID a 120 euri, (se la ordini tramite e-mail ti applicano lo sconto + 5%)

Inviato: lun apr 26, 2004 9:35 pm
da pedro750
Silvio. ha scritto:Da tago ricambi a Milano, trovi il Kit- DID a 120 euri, (se la ordini tramite e-mail ti applicano lo sconto + 5%)


Gran bel prezzo, io DID l'ho usata solo per la catena di distribuzione, ottimo rapporto qualità prezzo.

Inviato: mer apr 28, 2004 10:05 am
da lucap
Attento a non scherzare con la catena...se ti va bene si rompe e la spari in faccia a qualcuno che ti segue dietro se ti va male ti si accartoccia lato pignone con rottura del carter e allora si che sono cazzi e soldi !! :cry: :cry: