Hem..Olio forcella

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Ettore
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Iscritto il: mar mar 16, 2004 7:32 pm

Messaggio da Ettore »

Enzo, io non ho pompato ; ho solo atteso un'oretta . Con altre forcelle provai a pompare ed uscii una frazione trascurabile di olio. Talvolta pompando si può rimandare in alto olio che stava già colando verso il basso .
Comunque , a mio parere , dopo un pò prova a pompare , se esce bene altrimenti .... non cambia nulla.

Devo chiederti una cosa non strettamente tecnica : ti invio un PM

Ettore
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feydrautha
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Messaggio da feydrautha »

Non kapisko tutto sto kasino per mettere un pò d'olio nelle forcelle: assodato ke si è sopra i 160 e sotto i 220 mettigliene kuanto ti pare in kuesto intervallo! Se poi ti akkorgi di avere 0,45607978 ml in meno di kuanto ti impone una guida alla Valentino Rossi....
Io sul 400 kuando ho sostituito l'olio forcelle sono andato un pò a stim (piemontese) partendo dal dato del manuale, ed ora non mi akkorgo di grossi skompensi nel komportamento dell'avantreno. Per farla breve non è kambiato un kazzo. E non krediate ke non abbia rikiesto l'aiuto di kualkuno + in alto nel loggione....
Ciaooo
olli
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Messaggio da olli »

pedro750 ha scritto:Ok, allora il "tappone" non esce perchè è vincolato (avvitato con controdado) all'asta del pompante dell'idraulica.
Dovresti mollare le viti delle piastre forcella e sfilare verso il basso lo stelo.
Non svitare li tappo dall'asta, cerca solo di fare lo spazio per buttarci dentro l'olio.
Se vuoi puoi tranquillamente lasciare libera la tua dolce metà, per tenere la ruota ant alzata basta mettere uno zoccolo di legno sotto la coppa del motore.


Purtroppo non ho letto la tua risposta in tempo (pc piantato)
così abbiamo svitato il controdado e reimpito le forcelle. Se non altro è andata bene lo stesso anche grazie a un ottimo cric per sollevare la moto Grazie mille comunque
olli
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Messaggio da olli »

pedro750 ha scritto:Ok, allora il "tappone" non esce perchè è vincolato (avvitato con controdado) all'asta del pompante dell'idraulica.
Dovresti mollare le viti delle piastre forcella e sfilare verso il basso lo stelo.
Non svitare li tappo dall'asta, cerca solo di fare lo spazio per buttarci dentro l'olio.
Se vuoi puoi tranquillamente lasciare libera la tua dolce metà, per tenere la ruota ant alzata basta mettere uno zoccolo di legno sotto la coppa del motore.


Purtroppo non ho letto la tua risposta in tempo (pc piantato)
così abbiamo svitato il controdado e reimpito le forcelle. Se non altro è andata bene lo stesso anche grazie a un ottimo cric per sollevare la moto Grazie mille comunque
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