tende a dx

Dedicato a tutte le domande e le richieste di aiuto tecniche.
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squalor30
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Iscritto il: mer apr 28, 2004 10:46 pm

tende a dx

Messaggio da squalor30 »

la mia honda 400 four acquistata da poco ...tende un pochino a dx senza mani sul manubrio...
cosa potrebbe essere!!!
è grave??
aiuto!!!!
Diego
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Iscritto il: gio nov 27, 2003 9:02 am

Re: tende a dx

Messaggio da Diego »

magari il cuscinetto di sterzo, guarda se con la ruota davanti sollevata il manubrio gira in maniera regolare o se invece si impunta un pochino. In questo caso devi cambiare i cuscinetti di sterzo, non é un dramma
cdg
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Iscritto il: gio nov 27, 2003 11:20 am

Re: tende a dx

Messaggio da cdg »

squalor30 ha scritto:la mia honda 400 four acquistata da poco ...tende un pochino a dx senza mani sul manubrio...
cosa potrebbe essere!!!
è grave??
aiuto!!!!


No. Basta tenere le mani sul manubrio.
Ora La salutiamo e, se permette, La salutiamo così come si salutano gli amici: Ciao!
sedatavo
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Iscritto il: mer dic 10, 2003 11:04 am

Messaggio da sedatavo »

prova a mettere il portafoglio nella tasca sinistra... :)


sed
se smonto e rimonto n volte la mia cb 500, alla fine ne avrò due.

il cuore è come una puttana, quando smette di battere, è finita.
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pedro750
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Iscritto il: gio nov 27, 2003 2:03 pm

Messaggio da pedro750 »

Tre cause possibili:

-Cuscinetti di sterzo, hanno gia affrontato il problema, nel caso dovessi sostituirli ti consiglio quelli a conici a rulli.

-Forcelle, magari leggermente storte, improbabile ma possibile.

-Gomma consumata male, questa è una conseguenza del punto precedente.

Secondo me l'imputato principale è il primo, infatti è probabile che le piste dei cuscinetti si sia segnata formando uno "scalino". Questo porta ad un impuntamento in una determinata posizione dello sterzo, impedendogli di trovare naturalmente la posizione neutra della ruota anteriore.
Tutto ciò provoca: tendenza ad andare a dx o sx e forti vibrazioni in entrata di curva.
GAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSS
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Umbi
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Messaggio da Umbi »

Il 750 mio aveva più o meno lo stesso problema risolto con cambio cuscinetto sterzo che si era scalinato e sostituzione pneumatico.
Anche un orologio rotto due volte al giorno segna l'ora esatta . Ciao Ale e Nanni.
Saluti da Umbi e non voio roture de cojoni.
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pedro750
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Iscritto il: gio nov 27, 2003 2:03 pm

Messaggio da pedro750 »

Elementare Uozzon... :twisted: :twisted: :twisted:
GAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSS
riccardo
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Iscritto il: gio nov 27, 2003 11:03 am

Messaggio da riccardo »

Per esperienza personale ti consiglio di incominciare dalle gomme.

ciao ciao
"...dato che tutti gli altri posti erano già occupati,
ci siamo seduti dalla parte del torto"

Bertolt Brecht
Ospite

Messaggio da Ospite »

dag minga reta al riki-1 (in ingles)

Cambia le sfere e metti cuscinetti di sterzo e pneumatico nuovo ben bilanciato!

:wink:
riccardo
Messaggi: 956
Iscritto il: gio nov 27, 2003 11:03 am

Messaggio da riccardo »

fa' quel che te voret... 8) :roll: 8) :roll: 8) :roll:

mi u cambià i gom i ades la va ke l'e' na meraviglia :wink: :wink: :wink:
"...dato che tutti gli altri posti erano già occupati,
ci siamo seduti dalla parte del torto"

Bertolt Brecht
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